annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony a7iv non mette a fuoco...

profile.country.IT.title
Simone1981
Membro

Sony a7iv non mette a fuoco...

Buongiorno, chiedo a voi se qlc ne sa qlcosa o gli è mai capitato...

Sto scattando ad un evento...scatto, scatto, scatto ( non in raffica)...poi ad un certo punto voglio fare un altro scatto ma nulla...mirino sparito, non mette a fuoco anche se premo a metà il pulsante...ovvio nn mette a fuoco perché non c è il mirino....ho dovuto ricaricare le impostazioni ( tengo 3 settaggi generici memorizzati) ed è ripartita....fatto così 2-3 volte in un pomeriggio...E' mai capitato a qlc? È un problema noto?

Grazie a chi mi risponde

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Uso la A7iv in eventi dal momento del lancio sul mercato, sempre AF-C e inseguimento del soggetto. Mai successo.

Non uso i settings sulla manopola, ma non credo possa essere una discriminante.

 

In che impostazioni la usi? Il mirino "sparisce" ma l'LCD funziona? L'ottica cerca di mettere a fuoco? Il led che fa?

profile.country.IT.title
Simone1981
Membro

Ciao @jojo-76 , No effettivamente ho la 2.01...quindi aggiorno? La 3.2 è già testata e sicura?

 

profile.country.IT.title
Simone1981
Membro

Ciao @danardi78 , neanche io uso i setting sulla manopola ma in manuale...uso AF continuo, area ampia, priorità visi...da un momento all altro il mirino sparisce, LCD si vede bene, per esempio resta la livella sul display, se premo per mettere a fuoco, nulla, mirino sparito, non mette a fuoco, non fa nulla ma tutto il resto funziona bene..

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Hai scritti che usi 3 settings memorizzati, cosa intendi allora?

 

Non ho capito neanche se con l’LCD funziona.. non è che puoi mettere a fuoco solo con l’EVF, anche con l’LCD funziona tutto esattamente nello stesso modo.

L’EVF che “si spegne” potrebbe essere un argomento (condizioni di luce particolari), l’AF che non ti aggancia tutto un altro (nessun volto riconosciuto all’interno del quadro).

 

I firmware più recenti io li sto usando senza problemi, ma anche con i vecchi non ho mai avuto problemi. Io prenderei in considerazione l’opzione di aggiornare come ultima possibilità.

profile.country.IT.title
Simone1981
Membro

Nel senso che nella memoria della macchina ho 3 settaggi memorizzati, M1, M2 e M3.

Le condizioni di luce erano normali, eravamo a bordo piscina sabato pomeriggio, quindi al massimo nuvoloso ma niente di che...

L LCD funzionava, vedevo il display ma quando volevo scattare era sparito il quadratino della messa a fuoco e non metteva a fuoco di conseguenza, era solo un visualizzare l immagine sul display senza poter scattare...per riavere l area di messa a fuoco ho dovuto ricaricare lo stesso settaggio (M1) che stavo utilizzando.. proverò a fare l aggiornamento del Fw...