annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

IMPOSTAZIONE DATA E ORA

profile.country.it_IT.title
LHALOVA
Visitatore

IMPOSTAZIONE DATA E ORA

BUONGIORNO.

MI OCCORE UNA MANO PER IMPOSTARE LA MIA NEC3 A SCARICARE LE FOTO NEL PC PER DATA E ORA SCATTO PERCHE COSI NUMERATE IO FACCIO UNA GRANDE FATICA.

GRAZIE

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao lhalova,

non è possibile impostare la fotocamera per utilizzare nomi di file diversi da quelli DSCXXXX.jpg (xxxx 0001-9999) :slight_frown:

ma è possibile impostare la fotocamera per creare una nuova cartella per ogni giorno, in modo che le immagini scattate nello stesso giorno siano tutte memorizzate nella stessa cartella, vedi immagine delle cartelle sulla scheda di memoria.


Quando si importano immagini da PC, è possibile anche utilizzare Picture Motion Browser per specificare una cartella data per le immagini, vedi immagine. PMB offre in genere la possibilità di visualizzare tutte le immagini importate in vista cronologica  (secondo informazioni aggiornate nel file EXIF) per cui è facile trovare le foto in base alla data in cui sono state scattate.


Se desideri che il nome del file per contenere le informazioni di data si deve utilizzare un software dedicato per esempio il freeware FastStone Image Viewer (http://www.faststone.org/FSViewerDetail.htm) che dispone di una funzione di rinomina in batch.

Basta selezionare le immagini da rinominare e scegliere "Strumenti> Rinomina" e poi selezionare il formato della data nel menu delle opzioni. Le immagini sono poi rinominate nel formato numero.jpg  Anno_Mese_Giorno_ (vedi allegati)

Spero di averti dato un suggerimento utile per la tua esigenza

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
LHALOVA
Visitatore

buongiorno,

grazie mille per l'aiuto sto gia provando.

posso approfitare per farti un altra domanda

come faccio archivare le foto dal pmb cioe se iovoglio salvare una copia nella memoria esterna o in un cd come devo fare?scusa ma sono poco pratica

profile.country.it_IT.title
LHALOVA
Visitatore

buongiorno

ho provato ma la cartella me la nomina con la data del giorno in cui scarico i file contenuti nella macchina fotografica senza distinguere il giorno di scatto.

scusa sono abituata a una canon che ogni volta che collego la macchina lei scarica in una cartella creando le sottocartelle con la data di scatto.

ciao

linda

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

quando sei su PMB nella barra degli strumenti hai delle icone, ruota in senso antiorario, presentazione etc.

se scorri sulla destra troverai l'icona Esporta file multimediali, selezioni su quale dispositivo esportare i file, selezioni i filee procedi con il trasferimento.

Se vuoi scriverle su cd vai su manipola, crea dischi, scegli i file che vuoi masterizzare ed è fatto.

Provaci e facci sapere come va  :wink:

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

scusa ma se il PMB lo hai impostato nella modalità calendario le foto te le memorizza nelle varie caselle

data e giorno :slight_smile: