Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, con le trasmissioni olimpiche della RAI su digitale terrestre in HD ho riscontrato il seguente problema:
ho un TV Sony 4K modello KD49-X8005C, collegato al Sistema Sony home theatre system BDV- EF200 con un cavo HDMI e con un cavo ottico, l'audio di tale sistema ha sempre funzionato bene ma, in occasione delle trasmissioni olimpiche della RAI, trasmesse dai canali digitali terrestri HD 505, 557 e 558 quando la trasmissione passa dalla diretta olimpica alla pubblicità il sistema home theatre perde l'audio e non lo riaquista più. Per farlo tornare si deve spegnere tutto l'impianto e si deve far passare circa un minuto (tempo durante il quale il display dell'home theatre visualizza la scritta stand-by lampeggiante). Io penso che sia un problema di formato audio utilizzato dalla RAI per le trasmissioni olimpiche che viene modificato quando arriva la pubblicità.
Tale problema non si verifica sugli altri canali normali o HD del digitale terrestre.
Qualcuno sa se bisogna fare qualche settaggio particolare dell'home theatre o del televisore per evitare tale problema?
Grazie
Paolo
Per quale motivo hai collegato il tuo bdv con cavo hdmi E cavo ottico? Sia il tuo tv che bdv supportano hdmi arc e quindi non hanno bisogno del cavo ottico.... comincerei dal levarlo.
ho provato a levare il cavo ottico, ma non si sente più l'audio del televisore...
O non è buono il cavo o hai disattivato arc su bdv o non usi l'uscita arc del tv
cosa è arc e come lo attivo sull'home theatre?