Condividi la tua esperienza!
Buondì, provo a scrivere qua.
Ho un problema con le casse in oggetto, collegate alla porta HDMI eARC/ARC del mio Sony Sony XR-65A95K e che uso con la Playstation 5: all'accensione della TV e della consolle, spesso le casse hanno un problema nel collegamento wireless all'unità centrale, che si presenta instabile, costringendomi ogni volta a dover andare nell'apposito menù per ricalibrare il segnale. Sono le casse posteriori principalmente a mostrare il problema, ma a volte anche quella anteriore più lontana dall'unità.
Lo spazio di casa non è particolarmente ampio, ho provato a fare un reset e ad aggiornare il software, non so se c'è qualche impostazione su cui devo smanettare o se sono difettose le casse, mi sembra strano che con una spesa di 2.000€ debba costantemente settare ogni volta tutto! Ho notato comunque che a volte, avvicinandomi dall'alto per sentire se c'è il suono, questo salta, mentre chinandomi senza coprire la parte superiore della cassa riprende in maniera pare stabile.
Ho risparmiato parecchio per il tutto :asd: Oddio la PS5 la presi il giorno dell'uscita, gli altri due apparecchi sono recentissimi.
Cosa intendi per Cavo AV della TV? 🤔
Magari è un cavo con un differente nome e mi sbaglio, però sostanzialmente mi usa anche la TV come speaker centrale, trasformando l'impianto in un 5.1 (ho anche il sub connesso).
Sì è un Cavo solo Audio per rendere il TV una Cassa Centrale: TV Center Speaker Mode
Se è servito a risolvere bene, strano ma bene...
Spero, domani sera forse riesco a provare di nuovo, per un paio di sere ha retto. Unica deduzione è che ci fosse una errata distribuzione del segnale, non so, nella mia ignoranza.
Speriamo!
Quella del TV come Canale Centrale è un qualcosa in più, non tutti i Televisori lo consentono quindi il Sistema HT-A9 dovrebbe funzionare al meglio anche per i fatti suoi, forse il problema riscontrato ha a che fare con i Codec Audio e quindi in assenza di un reale Canale Centrale... Ma non avrebbe dovuto presentare "noie" come quelle riscontrare, ad ogni modo, se questa soluzione risolvere meglio, tra l'altro così il tutto è ancora più completo.
Il dubbio mi è sorto perché ad usare le casse come mero impianto audio per la musica o con i normali canali TV non aveva presentato problematiche, ma solo con la PS5, tant'è che all'inizio pensavo ci fosse qualche impostazione sulla consolle.
Vediamo nei prossimi giorni, grazie intanto