annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lo switch

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Lo switch

Anche oggi vorrei apprendere un qualcosa in più su queste tecnologie che ormai invadono il nostro quotidiano.

"Il significato del titolo ha come scopo di capire ben poco rispetto alle sue capacità dello stesso". Almeno per un inizio.

Mi scuso fin da subito per queste domande banali, ma per me son di gran apprendimento. (Si dovrà pur iniziare da qualche parte).

Leggo sempre di questo Switch; allora sono andato a capirne un qualcosa in più, ed ho constatato che è in poche parole un ripartitore di dati a più prodotti contemporaneamente. 

Mi pare di aver capito che dal router si va allo Switch e dallo stesso ai vari prodotti con più porte in base alle proprie esigenze. Ora la mia domanda è: mettiamo il caso che devo "alimentare 8/10/12 porte/prodotti, quindi esempio 12 TV cablate, ma non si ha una perdita di trasmissione/potenza?

Cioè, mettiamo il caso che abbia un 200 Mbps con tutte questi apparati connessi, non si ha una perdita di velocità?

Scusatemi e grazie moltissime come sempre.

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dimenticato di scrivertelo, ogni mia risposta sono 10 Euro, hai PayPal o qualche Carta di Debito con App per scambiare denaro oppure ti mando i Bollettini?

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Beh, con la tecnologia di oggi se mi dai il tuo IBAN bancario ti faccio un bonifico istantaneo.

Tornando in OT, 4 TV, un PC,una play, sistema ht uno switch di 10 porte possa bastare.

Prendo nota.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche meno, tanto puoi sempre collegare uno Switch ad uno Switch...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ErVikingo  volevo precisare che il bello dello switch è quello che analizza pacchetto per pacchetto ed in base all'indirizzo ip di destinazione, lo canalizza solo verso la porta giusta in modo da non perdere prestazioni.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipende dallo Switch @Flamerone, alcuni indirizzano correttamente e basta, se cominciamo a spendere un po' di più invece...

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Ok @Flamerone comincio a comprendere qualcosina in più.