Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, ho acquistato da poco tempo un notebook Sony Vaio SVS1511 ed ho problemi con il collegamento internet (infatti scrivo questo post con il fisso). In casa utilizzo la rete Eolo di NGI con un router wirelessTP-LINK ed un collegamento fisso tramite cavetto ethernet. Il fisso (un vecchio Asus) con internet funziona molto bene e invece con il vaio ho parecchi problemi. Si collega alla rete wireless e dopo un poco si sgancia oppure è collegato alla rete ma non si collega a internet. Per verificare se il problema è del vaio o del router proverò a "portarlo" in un altro luogo con un'altre rete e verificherò il collegamento, anche se c'è da dire che i miei figli con i loro tablet/notebook non hanno problemi. In casa vorrei risolvere il problema usando il cavo ethernet ma se infilo il cavo non cambia nulla, è come se non l'avessi fatto, il vaio continua con la rete wireless e quindi con tutte le problematiche soprascritte non riesco a far entrare in funzione la LAN.
Un grazie a chi riuscirà ad essermi d'aiuto
Pier
Risolto Andare alla soluzione.
Prerova a disinstallare la scheda di rete (Wi-Fi) tramite Gestione dispositivi, succesivamente menu Azione... Rileva modifiche hardware, in questo modo quantomeno ripristineremo il wireless.
Non riuscire a collegarsi attraverso il cavo può essere sintomo di un problema agli indirizzi IP, o semplicemente di una loro non corretta configurazione.
Dovresti verificare tra le proprietà di una delle connessioni "funzionanti" negli altri computer, eventualmente anche nel Router, ad esempio, DHCP (IP automatico) è attivo?
Sulla Barra delle applicazioni, vicino all'orologio, hai un software, VAIO Smart Network, utilizzalo per disabilitare la Wireless LAN.
Potresti comunque avere problemi con gli indirizzi IP.
Provo ad indovinare (non è difficile)
Un modello Vaio con Windows 8, che non si collega in rete o se si collega la connessione è di cattiva qualità ed instabile. Nella stessa rete tutti gli altri dispositivi (PC, Tablet, Smartphone, etc.) si collegano regolarmente.
Se non è una pandemia, poco manca...
Non so se hai letto altri thread nella community della Sony, ma, siete già una decina con lo stesso identico problema. Vari frequentatori del forum hanno cercato di suggerire soluzioni, ma, ahimè senza esito per il momento. Segui le indicazioni delle varie risposte su argomenti anche del tipo "Vaio Duo 11 o Vaio problema rete wifi" e prova le varie soluzioni. Se il tuo caso è diverso potrebbe funzionare qualche soluzione.
Per me, il problema è tra Windows 8 e Vaio e ti consiglierei di rivolgerti all'assistenza Sony. Siete già troppi con lo stesso problema.
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
grazie Marino per il suggerimento, ma avevo già provato e riprovandoci non riesco in nessun modo a collegarmi. Se "spengo" wireless LAN e collego il cavo, oppure collego il cavo e poi spengo, non ottengo nulla. Lo stesso cavo mi fa funzionare senza alcun problema il fisso. Voglio essere più preciso, ieri sera per pochi minuti ha funzionato. Dopo l'interruzione ho provato più e più volte ma non ho più ottenuto nulla.
Ciao Jan, il mio notebook ha windows7 professional ma il problema di collegamento vi è comunque. Proverò a leggere ciò che mi consigli.
Prerova a disinstallare la scheda di rete (Wi-Fi) tramite Gestione dispositivi, succesivamente menu Azione... Rileva modifiche hardware, in questo modo quantomeno ripristineremo il wireless.
Non riuscire a collegarsi attraverso il cavo può essere sintomo di un problema agli indirizzi IP, o semplicemente di una loro non corretta configurazione.
Dovresti verificare tra le proprietà di una delle connessioni "funzionanti" negli altri computer, eventualmente anche nel Router, ad esempio, DHCP (IP automatico) è attivo?