Condividi la tua esperienza!
Ciao,
con il mio telefono Xperia XZ non riesco più ad usare il tethering per far navigare il tablet. La connessione tra i due dispositivi avviene correttamente, ma il tablet non riesce a navigare in internet.
Il mio gestore SIM è Tiscali, e con un vecchio z1Compact il tethering funziona bene.
Sull'XZ ho provato tutte le configurazioni APN possibili, ma il tethering non va.
Qualcuno sa darmi una mano ?
Grazie,
Cesare
Ciao, il problema si presenta da sempre o dall'aggiornamento del dispositivo a Nougat? Io sono in possesso di un xperia xz con 7.1.1 come te e ho effettuato alcune prove con un xperia c4 versione 5.1 e tutto funziona benissimo. Di fondo potrebbe esserci qualche incompatibilità.
Lidia
Ciao, ho scoperto che era un problema di configurazione dell'APN. I dati di configurazione presenti sul sito di Tiscali non vanno bene, mentre ho trovato un blog dove erano riportati i parametri corretti. Li riporto qui nel caso servissero. Ripeto, vanno bene per gestore TISCALI:
Nome: Tiscali internet
APN: tiscalimobileinternet
Tipo di autenticazione: nessuno
Tipo APN: default,dun,supln,internet
Protocollo APN: IPv4
Protocollo roaming APN: IPv4
Tipo MVNO: SPN
Valore MVNO: tiscali mobile
Infatti sembrava davvevro strano che si trattasse di un problema del telefono in quanto, ripeto, il mio funziona benissimo in tethering. Hai fatto benissimo a condividere la tua esperienza con la community.
Lidia