Condividi la tua esperienza!
Buongiorno vorrei denunciare la mia vicenda con l'assistenza Sony Mobile, ho un Z1 Compact e sappiamo tutti, come da certificazione Sony, che l'apparto è resistente a polvere, schizzi d'acqua e addirittura è possibile immergerlo fino a 3 metri per circa 30 min, Ho provato a fare una foto in piscina a neanche 50 cm di profondità, risultato? Bruciato completamente, premessa, apparato ancora in garanzia con scadenza 01/12/2016. Consegnato apparto in assistenza e dopo 10 giorno mi ritrovo un preventivo da parte della società **** di euro 251,00 per la sostituzione a un modello superiore, Z3, in quanto la riparazione, secondo la ****, non rientrava in garanzia. Secondo voi ci stanno provando? Visto che lo Z1 attualmente è fuori produzione e sono costretti a darne uno superiore? Non è un attegiamento professionale ne da parte di Sony e ne dalla ****. Onorate il vostro marchio senza perdervi in un bicchier d'acqua.
Risolto Andare alla soluzione.
A prescindere da tutto, l'immersione in acqua con cloro era prevista (veniva comunque precisato di risciacquare il dispositivo dopo l'utilizzo in piscine, ad esempio) quindi se l'assistenza ne ha trovato traccia è possibile che la garanzia si venuta meno, sono comunque più dell'idea che lo smartphone avesse/abbia qualche "insignificante" danno strutturale, o di usura delle parti in plastica/gomma, che ne ha minato la resistenza ai liquidi.
Ad ogni modo, questa è una Community di soli utenti quindi possiamo solo prendere atto della situazione.
Manolo
A prescindere da tutto, l'immersione in acqua con cloro era prevista (veniva comunque precisato di risciacquare il dispositivo dopo l'utilizzo in piscine, ad esempio) quindi se l'assistenza ne ha trovato traccia è possibile che la garanzia si venuta meno, sono comunque più dell'idea che lo smartphone avesse/abbia qualche "insignificante" danno strutturale, o di usura delle parti in plastica/gomma, che ne ha minato la resistenza ai liquidi.
Ad ogni modo, questa è una Community di soli utenti quindi possiamo solo prendere atto della situazione.
Manolo
Manolo l'apparato era nuovo e senza danno strutturale, la mia idea invece è quella che la parte in gomma su sportellini fossero difettose già di Fabrica e che la Cate non vuole riconoscermi.
Gian Franco
Il problema è dimostrare questa teoria.
Manolo
Mi fa piacere che dai anche tu risposte scontate. Loro/voi avete il coltello dalla parte del manico comunque, mi basta la risposta della proposta, uno superiore al costo di 251€, ovvio, perché il mio è fuori produzione.
Ciao Manolo
Non lavoro per Sony, ma sai comunue dirmi come constatare quanto affermi e cioè che ci fosse un difetto in origine? Puoi dimostrarlo? Se puoi temo che l'assistenza dovrà riconoscerlo.
Ciao Gian Franco.
Manolo
Manolo, quale punto della mia risposta non riesci a comprendere?
Ciao Manolo
Ciao Gian Franco.
Manolo