Condividi la tua esperienza!
Noto che siamo in molti a segnalare questo problema e vorrei contribuire fornendo informazioni a mio avviso importanti.
Qualche dettaglio per inquadrare la questione:
- non ho nessun abbonamento che mi fornisca internet da cellulare ma ho avuto necessità di attivarlo per tempi limitati di 1 mese a distanza di vari giorni uno dall'altro.
in condizioni "normali" le barre del campo sul telefono sono tutte durante tutto il giorno
quando invece avevo questo "abbonamento" le barrette del campo o sparivano del tutto o erano molto molto limitate, e nel momento in cui andavo ad attivare la "connessione dati" essa non era mai 2G 3G o quel che era, ma sempre LTE.
Non avevo problemi di ricezione di sms o chiamate, o almeno non ho mai notato che il telefono perdesse i contatti con la rete o mi apparisse "solo chiamate di emergenza"
sta di fatto che nel momento stesso in cui mi è scaduto l'abbonamento, le suddette barrette sono tornate ad essere tutte!
ho anche due screen da mostrare
Vorrei capire dov'è il problema, se è dell'operatore o del telefono perchè è evidente che è un problema dell'uno o dell'altro!!
ciao La_Problemosa,
difficile capire se è un porblema di rete o del telefono...
però qualche tentaivo possimo farlo...
hai provato ad impostare manualmente la rete, deselezionando il 4G?
Vai in Impostazioni - altro - reti mobili - Tipo di rete preferito -
e seleziona GSM ( o WDCMA/GSM )
non utilizzando il traffico dati il $G/3G e disaattivato manualmente
e proviamo
con ogni probabilità ci hai azzeccato perchè era selezionato "LTE(preferita)/WCDMA/GSM"
Ora non ho l'abbonamento attivato perchè al momento non mi serve ma non mancherà molto, quindi ci sarà modo di verificare e ti saprò dire.
Ma non è strano che mi si abbassi la ricezione del campo alla semplice sottoscrizione dell'abbonamento??? boh! vedremo cosa succederà tra qualche settimana quando tornerò ad averne bisogno!
Per ora grazie!
ciao,
normalmente il telefono alterna automaticamente tra le reti in base alla disponibilità dell'area, quindi il passaggio da LTEa WCDMA o GSM dovrebbe avvenire in automatico.
difficile capire "chi non stia facendo il proprio lavoro" (rete o tel), bisogna sempre considerare la zona in cui ci si trova, per capire se la copertura LTE (o altra ) sia disponibile e con buon segnale
cmq in questo modo hai impostato (forzato) la connessioni a reti GSM sicuramente con una copertura sul territorio molto piu alta di lte