Condividi la tua esperienza!
Sony ha avviato il rilascio progressivo dell'aggiornamento che porterà Android TV 6.0 sui televisori della gamma 2015 e 2016. Parliamo, nello specifico della versione Marshmallow 6.0.1. Le novità sono molteplici: molte non producono risultati appariscenti ma contribuiscono a raffinare e migliorare l'esperienza d'uso. Tra i cambiamenti meno evidenti citiamo la risoluzione di vari bug e alcune modifiche estetiche, ad esempio allo sfondo visibile sulla home page.
La nuova versione ha finalmente corretto alcune "pecche di gioventù", come ad esempio le applicazioni che comparivano sia nell'elenco generale di quelle installate sia tra le app "featured", una ripetizione di fatto inutile. L'elenco degli ingressi è stato spostato nella parte bassa della home page ed è ora differente anche la barra che mostra il livello del volume a video, più piccola e posizionata nell'angolo in basso a sinistra.
Il menu "Help" è stato completamente rinnovato per risultare più semplice ed esaustivo. La struttura è organizzata per categorie che possono essere facilmente identificate grazie alle illustrazioni utilizzate. Novità anche per la gestione della memoria: applicazioni e giochi possono essere spostati su memorie o hard disk USB. Completa l'elenco delle modifiche la ricerca dei programmi TV.
Il rilascio dell'aggiornamento è stato per ora avviato negli Stati Uniti e in Asia (arriverà comunque anche in Europa). I modelli supportati sono i seguenti (ZD9 non è presente poiché è già aggiornato):
Fonte TuttoAndroid
Agent_Mulder ha scritto:Fine di Gennaio - Inizi di Febbraio. Ci scommetto.
Ammiro il tuo ottimismo! un mese fa scrivevi che Sony ci avrebbe fatto il regalo di Natale....
Ecco...hanno modificato il sito ed hanno praticamente tolto la pagina di supporto per il mio xd9305
P.S.: ci si arriva dalla pagina di assistenza, prima entravo dalla pagina del televisore>supporto
ma questo fantomatitico aggiornameto(io sul mio 86599 sono ancora con il firmwere 3.53)portera delle migliorie anche a livello cromatico? a livello d immagine?come ad esempio la tanto vociferata modalita hdr gioco?
Mi sa che non arriva piu Android 6.0....
Comunque, se effettivamente, come qualcuno dice, il 6.X sta dando problemi, allora fa benissimo Sony a non rilasciarlo affatto !!! Io mi tengo stretto il mio S.O., attuale, a questo punto (che va benone)...e ci mancherebbe pure !!
Ciao kadabra volevo capire se per il modello W808C è previsto l'aggiornamento? Grazie
ma arriva o no?bhoooooooooooooooooooo
Sembra che su alcuni modelli l'aggiornamento dia dei problemi: se si lascia il tv spento per molte ore poi non si riesce più ad accendere tramite pulsanti. Bisogna staccare e riattaccare l'alimentazione.
ma si sa se apportera dei miglioramenti a livello di immagini e risoluzione come ad esempio la modalita gioco hdr? o solo migliorie a livello di schermate e cose secondarie del genere?