Condividi la tua esperienza!
Salve ha Tutti.
Sono un nuovo membro del Forum.
Ho da pochissimo acquistato il TV sopraccitato ed ho riscontrato un problema di visualizzazione :smileysad:.
Per essere precisi se si guarda la TV perpendicolarmente allo schermo la visione delle immagini è PERFETTA.
Se ci si sposta lateralmente di qualche metro (1-2 MT) o anche solamente alzandoci in piedi le immagini cambiano di colore e sembrano come avvolte da una nebbia.
Qualcuno mi può dire se é una cosa normale o l'apparecchio in mio possesso è difettoso?
Dalle caratteristiche riportate nel sito l'angolo di visualizzazione è di 178°. L'apparecchio in mio possesso NON E' SICURAMENTE conforme a quanto dichiarato.
Ci sono dei settaggi da fare per poter migliorare la visione?
Anticipatamente ringrazio chi potrà fornirmi chiarimenti.
Saluti Daxo62
Gli angoli di visuale si riferiscono in genere all'angolo massimo sotto i quali è possibile guardare lo schermo mantenendo una luminosità ed un contrasto "accettabili", ovviamente non è possibile avere, al momento, una visione larerale, orizzontale o verticale che sia, in un TV LCD, non quella che si ottiene restandogli di fronte.
Prova comunque, se vuoi, a regolare il televisore attraverso il menù Immagine che trovi in Impostazioni nella XMB (XrossMediaBar).
Il "viraggio" dei colori è normale sotto angoli di visione estremi. Se si è molto vicini allo schermo, spostandosi di poco già l'angolo diventa molto alto. Se si sta a una normale distanza dallo schermo, per avvertire una differenza nei colori bisogna muoversi lateralmente di molti metri.
Di solito la tendenza è verso il violaceo su pannelli sony-sharp e verso il verdognolo su pannelli sony-samsung (ma questo lo dico per esperienza personale).