Condividi la tua esperienza!
Volevo chiedere informazioni in merito al televisore che ho acquistato solo 5 anni fa.
Ad un tratto su tutto lo schermo sono apparse righe bianche , che impedivano la visualizzazione da un giorno all’altro fino ad allora mai aveva dato problemi.
Contatto assistenza ( televisione fuori garanzia di 1 anno) e mi rispondono che non e’ riparabile , il problema dicono (solo descritto da me con foto e non verificato ) e’ il display e non lo fanno più ...... TELEVISORE DI 5 ANNI PAGATO 2500€ ...... MA STIAMO SCHERZANDO MA CHE DITTA E’ SONY ????
SONY ADDIO
MA PUÓ ESSERE POSSIBILE UNA COSA DI QUESTO TIPO ? E’ LEGALE ?
@luca_1974 dispiace molto per quello che ti è capitato, purtroppo però la politica è comune ad ogni marchio sul mercato.
Capisco e comprendo la delusione ti auguro di avere esperienze diverse visto che hai già deciso di cambiare marchio ma temo non avrai belle sorprese....come dicevo è prassi comune avere scorte di magazzino molto basse.
Cerco anche di spiegarti la logica....il pannello o la main board sono cuore e cervello del TV, quindi sostituirle è estremamente dispendioso, motivo per cui con il continuo abbassamento dei prezzi sull'elettronica spesso il cliente decide di non sostituirle ma acquistare direttamente un nuovo prodotto, motivo per cui le case produttrici (da quello che mi risulta TUTTE) preferiscono non avere scorte alte di questi pezzi.
Ripeto comprendo il disappunto e non cerco nemmeno di farti cambiare idea....ma ripeto è prassi comune, spero che acquistando un altro marchio tu non ti ritrovi nella stessa situazione in caso di guasto ad un componente principale....
Visto il tipo di danno ( e non penso di essere l’unico) si poteva proporre uno sconto/agevolazione su altro TV
Ma tutto tace e a Sony non interessa perdere clienti
Purtroppo è vero,è l'attuale politica di tutte le aziende e non solo di elettronica e consumer.Tenere scorte di ricambi in magazzino ha un costo,anche se stanno sugli scaffali per anni a prendere polvere.Dobbiamo solo sperare di avere la fortuna di incappare in un apparecchio che funzioni bene e a lungo,anche perchè le aziende non producono piu' apparati che durano nel tempo.Personalmente ritengo Sony un marchio degno di fiducia,il mio primo apparecchio Sony fu un registratore a bobine TC-399 acquistato nel lontano 1981 che ho ancora ed è funzionante al 100% senza mai aver avuto guasti seri.I miei genitori avevano un tv Sony .a tubo della serie Trinitron che ha funzionato per 15 anni senza problemi.Ma i tempi sono cambiati,e proprio un paio di settimane fa' ho acquistato un nuovo tv ovviamente (per me) Sony Bravia da 43 pollici,ma me lo scordo che funzioni per 14 anni come il vecchio Bravia 32" del 2007 semza nemmeno mai un piccolo guasto se non il telecomando che giornalmente cadeva a terra,e sta funzionando ancora.Se si puo' dire nel tuo caso sei stato un po'......sfigato?Auguri per il tuo prossimo acquisto anche se non Sony.
@luca_1974 sei stato solo sfortunato. Sony tace perchè non ha niente da dire. La tv è vecchia, i pezzi non si trovano più e la garanzia è finita. Cosa pensavi ti potesse dire...prego venga da noi e scelga la tv che vuole come rimpiazzo??? Tutte le marche si comportano così e quello che più mi stupisce di tutta la tua storia è il tuo stupore! E' così in tutto non solo per le tv.
Il mio stupore era x i pezzi che non si trovano più dopo 5 anni , mi sarei rassegnato dai 7 anni in poi , l’assicurazione mi e’ scaduta da 1 anno e potevo farla fino a 6 quando l’ho acquistata ,per questo mi ero messo in testa che fino a quando c’era possibilità di copertura avrei potuto trovare ricambi , ma non e’ cosi purtroppo
Mi dispiace dirtelo ma spendere 2.500 € per una tv oggi come oggi, a prescindere se sei un appassionato di questo tipo di prodotto o del modello ultra figo di tv, lo vedo come uno spreco di soldi. Vista la nota fragilità che contraddistingue tutte le apparecchiature elettroniche moderne bisogna comprendere che in caso di dipartita si deve passare avanti e guardare al futuro, tanto parliamoci chiaro con le fonti attuali, io con un 49xg9005 da 700 € comprato in offerta non penso di vedere tanto peggio di un tv da 4000 € e sicuramente penerò di meno quando verrà il mio turno. Con ovvia simpatia e comprensione.