annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bravia KDL-46V5500 connessione internet

chobin80
Esploratore

bravia KDL-46V5500 connessione internet

Ciao a tutti,

scusate se vi scoccio ma prima di scrivere a voi ho scritto anche alla sony in persona ma la risposta non è stata molto comprensiva, mi è stato solo detto che posso navigare ma non si sà come.....

Allora iniziamo dall'inizio, ho acquistato questo televisore nel 2009 per la modica cifra di 1.700€ e ora mi mangio le mani per i prodotti e i prezzi che ci sono oggi ma ovviamente la tecnologia va avanti.

La mia domanda semplice è questa, posso collegare il mio televisore alla rete internet?

Se è possibile ho tutto per riuscirci, il modem è nelle vicinanze della tv e posso collegarlo anche tramite cavo ethernet.

Il modem è wifi e mi collego tranquillamente con telefoni, portatile e tablet.

Principalmente vorrei poter usufruire, essendo abbonato, di premium play poichè ho un vecchio decoder hd pagato profumatamente 180 euro che non è abilitato alla visione play.

Mi affido a voi e alla vostra sapienza.

Potrei anche collegare il mio portatile in wifi alla tv, non ci sono problemi, l'importante è evitare che ogni volta debba avvicinare il portatile e collegarlo tramite fili.

Altra cosa importante, sempre tramite portatile in wifi, poter vedere i video presenti nel mio portatile.

E' un peccato se non riuscissi a fare nulla, vorrei solo sapere le potenzialità che può avere questa tv, ho letto mille volte il manuale, sò che c'è una rete domestica da poter utilizzare ma io non ne capisco granchè.

Vi ringrazio comunque per l'aiuto.

Ciao 

Pietro

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ho letto il manuale del tuo tv, ma dalle specifiche tecniche mi sembra di capire che ha accesso ad internet solo tramite cavo (non vedo il wifi) e supporta il DLNA. QUindi quello che sicuramente puoi fare è condividere i film del tuo portatile installando un server dlna (tipo serviio o il suo clone Sony chiamato Homestream). Stanno connessi allo stesso router puoi tenere il tuo pc dove vuoi e vedere i contenuti sul tv.

A seconda dell app disponibili sul tuo tv, potrai fare altre cose (youtube se c'è, affittare i film di Sony Enterteneiment Network- SEN, ecc.), navigare con un brower abbastanza scarno.

Premium play ha la necessità di una apposita app che non è disponibile sui televisori sony anche più recenti.

chobin80
Esploratore

Grazie per la risposta.

Ok per premium play, sotto mi scrivi che posso navigare con un browser anche se non decente, ma io non so proprio dove trovarlo sulla tv.

Attacco il cavo ethernet ma non vedo cambiamenti, ho provato a vedere su tutte le impostazioni e ho letto 50 volte il manuale senza riuscire a capire cosa debba fare, ho solo l'appcast che è una cosa che dire inutile è poco.

Quanto meno volevo sapere per questo DLNA come funziona, cosa devo fare per poterne usufruire?

Non sono molto pratico di pc o programmi.

Grazie

Pietro

profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

Per installare Serviio (gratuito per uso privato) vai qui: http://serviio.org/

Una volta installato sul tuo pc, devi solo dirgli quali sono i contenuti che vuoi condividere con gli apparecchi presenti in rete compatibili Dlna, nel tal caso parliamo delle cartelle dove conservi musica, video, foto ecc.

Fatto ciò attendi qualche minuto che il programma faccia la verifica di tutti i file interessati e poi prova ad accedervi tramite la tv che chiaramente deve essere allacciata alla tua rete domestica.

In più se disponi di un cellulare basato su Android, con una applicazione specifica, puoi gestire i contenuti tramite questi, indirizzandoli al tv senza passare dal menù della televisone, ma per il momento non mettiamo troppa carne al fuoco.

Non approfondisco molto perchè di per se il programma è abbastanza semplice, ma se incontri difficoltà chiedi pure.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

In particolare sul tuo tv, la funzionalità è la seguente (pag 30 del manuale). Non mi sembra di vedere che ci sia un browser internet, solo widget su applicast:

Divertitevi con file di Foto/Musica/video attraverso la Rete

È possibile visualizzare file di foto/musica/video sul server in modo facile selezionando un'icona nel menu Home del televisore.

1Premere HOME.

2Premere G/g per selezionare “Foto”,

“Musica”, o “Video”.

3Premere F/f per selezionare un server,

quindi premere .

Appare l'elenco dei file o delle cartelle.

Per visualizzare un elenco di miniature,

premere il tasto giallo quando viene

visualizzato l'elenco.

Quando non si trova il server

Vedere “Controllare la connessione di

rete” (pagina 31) e “Regolare le

impostazioni di visualizzazione del

server” (pagina 31).

4Premere F/f per selezionare un file o una

cartella, quindi premere .

Quando si seleziona una cartella,

selezionare un file, quindi premere .

Inizia la riproduzione.

chobin80
Esploratore

ok grazie mille, ho provato e funziona.

L'unico problema è che non rende visibili i video.

Sono tutti .avi ma sul pc mi segna come se la tv non li supporta.

C'è un modo per poterli vedere?

Grazie ancora dell'aiuto.

Pietro

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Di default serviio imposta il profilo "generic DLNA", provane uno specifico SONY TV (il tuo dovrebbe essere del 2009 o del 2010 se non sbaglio).

chobin80
Esploratore

aiuto.....

Che significa?

Non sono molto pratico, devo installare qualcosa sul pc?

La TV è del 2009.

Grazie

profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

Quando ti viene chiesto di impostare un profilo per la Tv, si parla del programma "Serviio", che in precedenza ti è stato consigliato di installare sul pc.

chobin80
Esploratore

ciao, 

ok ho fatto tutto, ho installato serviio e funziona alla grande.

Ho provato anche a vedere due film in formato .mkv, si vedono benissimo ma il film va velocissimo è come se fosse impostata la velocità x2 o addirittura x3.

Da cosa dipende? Il mio televisore supporta questo formato?

Grazie mille