annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio su serie W80C

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Consiglio su serie W80C

Ciao, continuo a riscontrare un problema su cui si è a volte già discusso, senza però arrivare a chiarirlo completamente, credo. Mi riferisco alla serie W80C, ma forse capita anche su altre serie. Non ricordo un topic specifico, quindi ne apro uno nuovo:

il problema sono i riavvii e/o i malfunzionamenti della tv che si verificano sempre dopo un lungo periodo di standby. Se accesa tutti i giorni nessun particolare problema ma, se solo passa un giorno che non l'accendo facile che i problemi si verifichino.

Ad esempio gli ultimi due casi: ad inizio mese spenta la sera, non usata il giorno seguente e riaccesa la sera del giorno successivo. Poco dopo l'avvio segnalazione di crash da parte di praticamente tutte le app lanciate da android per gestire la tv, apparecchio inutilizzabile. Riavviato e stesso problema. Dopo un paio di riavvii mi sono deciso a fare un reset di fabbrica e tutto è tornato ok.

La settimana scorsa sono stato fuori quattro giorni e all'accensione subito riavvio della tv, almeno poi ha funzionato tutto e non ho dovuto resettarla.

Almeno il riavvio ed eventuali problemi di connessione sono in pratica la prassi ogni volta che rimane spenta per più di un certo tempo. Fin qui non sarebbe nemmeno un enorme proble ma non vorrei che poi peggiorasse, ne che ricapitasse spesso di dover riconfigurare tutto dopo il ripristino.

Il problema non è legato ad uno specifico fw (ora ho l'ultimo), lo ha sempre fatto e capita raramente solo per il fatto che è raro che la tv non venga accesa durante la giornata. Tutte le impostazioni di risparmio energetico ecc... sono disabilitate, almeno se non ne ho dimenticata qualcuna in qualche sotto menu.

Consigli? sono tentato di sentire l'assistenza per evitare che poi il problema peggiori, ma a meno di un difetto nell'elettronica, dubito che risolvano...   

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao alexaxela,

hai provato a disconnettere la rete? Magari è qualche app che non lavora al meglio...

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Intendi la connessione ad internet o elettrica?

Per la connessione internet il collegamento è in wifi con ip statico per evitare problemi con il dhcp. 

Quando ho avuto il problema più grave, quello con tutte le app di sistema che andavano in crash non permettendomi di fare nulla, ho proprio dovuto staccare la spina per riavviarla visto che anche il telecomando e il pannello comandi erano inutili. Quindi staccare l'alimentazione non risolve.

Normalmente si verifica semplicemente il secondo caso e accendendo dallo stanby si ha un riavvio immediato. Come detto non ho nessuna impostazione di spegnimento o di risparmio energia attiva, sempre che non vi sia qualche altra strana impostazione messa chissà dove...

Non ho nemmeno più app aggiuntive, oltre a quelle inserite da Sony, da dopo il ripristino (a parte tim vision che forse ho scaricati io dal play store).

A parte nella situazione descritta funziona tutto perfettamente e non avrei alcun problema con la TV.