Condividi la tua esperienza!
Oggi ho fatto l'aggiornamento a Marshmallow tramite usb per KDL-55W809C.
La situazione è PESSIMA:
- Netflix non funziona più (errore -111 all'avvio)
- Applicazione RAI non funziona più (non carica alcun video)
Ormai Sony è imbarazzante... Rilascia aggiornamneti che deve ritirare per poi rilasciarli nuvamente difettosi... Penosa e imbarazzante...
Prova il reset alle condizioni di fabbrica, è sempre buona norma farlo in caso di aggiornamento del sw di sistema
pure io ho effettuato l'aggiornamento a marshmallow e il risultato è negativisiimo!
Non riesco più a cancellare o modificare i video dell' HD ESTERNO collegato al TV.
@babboxxx entrambi i problemi non centrano nulla con l'aggiornamento, quello di netflix lo risolvi semplicemente leggendo il thread visibile poco prima di questo che hai aperto, visto che è stato aggiornato anche ieri. E tra l'altro la soluzione la dava anche direttamente sony.
Su raiplay non l'ho più provata ma già altri se ne erano lamentati prima dell'aggiornamneto, in questo caso ad essere imbarazzante è se mai la RAI...
@ivan982 se ne è già parlato del problema dei permessi con l'aggiornamento ad android 6 e non si sa se è voluto o se è un bug, non è una novità. Di certo conveniva non aggiornare a chi ne ha la necessità, anche se mi sembra che qualche escamotage ci sia (come trasferire i file via rete).
nessun problema ne con RAIplay e ne con Netflix e non ne avevo neanche con il firmware che è stato ritirato.
provare a resettarre, dovrebbe risolvere
Premetto che io ho un 43X8309C ed avevo già evitato di fare il primo aggiornento che era poi stato ritirato.
Ieri sera arrivo a casa ed il TV mi propone un nuovo aggiornamento , preso da un eccesso di fiducia (accidenti a me) gli permetto di farlo..... e questi sono i problemi subito emersi:
1) Non posso più trasferire file dalla memoria interna alla memoria esterna (chiavette USB) in quanto tutti le app di gestione file dicono che non hanno il permesso di accedere in scrittura alla memoria esterna e che deve essere concessa l'autorizzazione da sistema. Questo è normale anche con Android Marshmallow degli Smartphone ma la differenza è che sul TV non c'è modo di concedere tale autorizzazione! Per favore ditemi che c'è un modo di farlo perchè ho passato tutta la serata a cercarlo senza riuscirci.....
2) Visto che la procedura di ordinamento dei canali sul TV è laboriosa e molto lenta ho sempre esportato la lista dei canali su chiavetta per poi metterla a posto con la nota applicazione su PC. Inoltre utilizzavo la funzione di importazione della lista dei canali anche per sopperire al problema della perdite dell'ordinamento dei canali satellitari. Bene, adesso la funzione di importazione/esportazione lista canali non è più abilitata e la voce è ingrigita!
Voglio proprio sperare che sia solo un problema isolato e non una scelta di Sony perchè comincio ad averne abbastanza delle loro porcate.....:smileyangry:
@CharlesII il problema relativo ai permessi di scrittura sulla chiavetta è già stato segnalato da diversi utenti in vari thread tra cui quello sul nuovo aggiornamento, e sembra essere dovuto allo stesso android 6 più che ad una scelta Sony. In parte gli altri hanno evitato il problema utilizzando la rete per lo spostamento dei file, ma non credo che la cosa vada bene per i canali.
Può essere che l'app Video&Tv SideView tra le altre cose permette di gestire le liste dei canali?
@alexaxela: Come avevo già detto Android 6 (sia per smartphone che per TV) richiede un autorizzazione per poter scrivere su memoria esterna ma normalmente vi è un componente di sistema che permette di concederla. Questo componente (forse com.android.documentsui) sembra non essere presente nella distribuzione di Sony. Sarà anche possibile estrarre i file dal TV tramite FTP o altri protocolli da remoto ma per la miseria è una grande rottura di ***
Per quello che riguarda la lista dei canali, prima vi era una funzione di esportazione/importazione liste canali che adesso è ingrigita. Perchè diamine non funziona più? A me non risultano modi alternativi per farlo.
Messaggio modificato da Frankie_F. Linguaggio non consentito.
Forse dovresti disconnettere tutto ciò che è connesso alle porte USB e connetterci solo la penna usb dove estrarre la lista canali.
Saluti