annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riavvio XD93 con PS4 pro

COG_70
Esploratore

Riavvio XD93 con PS4 pro

Salve,

ho una PS4 pro collegata al mio XD93. Alcune volte, non sempre, capita che il TV si riavvia completamente, nel momento in cui seleziono l'ingresso HDMI 1 relativo alla PS4 e le immagini provenienti dalla console, vengono mostrate sullo schermo. Non succede spesso e proprio per questo motivo, non riesco a replicare il problema. Personalmente, mi sembra come se ci fosse una sorta di bug con il segnale in formato HDR, poiché con segnali provenienti da altre fonti, rigorosamente non HDR, questo inconveniente non mi si è mai verificato.
Qualcuno ha avuto un problema simile?

Grazie :slight_smile:

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova comunque un Reboot di Andoid TV...

Manolo

COG_70
Esploratore

Ciao!

il problema, in realtà, è che il TV si resetta automaticamente! In pratica, il reboot lo effettua da solo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma forse si spegne e riaccende solo... Oppure vedi Android TV riavviarsi? Comunque tentare ti costa poco...

Manolo

COG_70
Esploratore

Esatto, si riavvia con tanto di logo Sony, palline colorate svolazzanti e scritta android TV. Come dicevo prima, purtroppo non succede sempre e senza un motivo apparente. Andando per esclusione, l'unica cosa che mi viene da pensare è la gestione del segnale HDR in ingresso che crea qualche sorta di bug...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualora lo fosse occorrerebbe attendere un aggiornamento, inoltre il fatto che non vi sia una "logica" in questi riavvii non aiuta nel cercare problematiche simili tra le discussioni in Community.

Magari prova a disattivare HDR come verifica di questo comportamento.

Manolo

COG_70
Esploratore

Grazie, ci proverò anche se attualmente la modalità immagine sull'HDMI 1, è settata su Gioco. Ho anche avviato l'autodiagnostica ma non ha rilevato nessun problema...

profile.country.IT.title
Trapax26
Esploratore

Ho avuto lo stesso problema: ho risolto utilizzando il cavo hdmi fornito con ps4 pro e poi seguendo questa guida:

La invitiamo a procedere con le seguenti istruzioni, a fine di poter migliorare la stabilita' della Sua TV:

1. Premere il tasto Home sul telecomando - selezionare Impostazioni - Rete - Avvio remoto - Impostarlo su Off.
2. In seguito scollegare il cavo di alimentazione e ricollegarlo alla TV.

Se il problema dovesse persistere, La invitiamo a procedere come segue:

1. Premere il tasto Home sul telecomando - selezionare Impostazioni - Configurazione delle impostazioni "Preferenze di sistema" - Data & Ora - Data & Ora automatica - Impostarlo su Off
2. In seguito scollegare il cavo di alimentazione e ricollegarlo alla TV.

Nel caso in cui il malfunzionamento dovesse persistere, La invitiamo ad impostare il televisore allo stato originale di fabbrica effettuando i seguenti passaggi

Nota: Le impostazioni di fabbrica cancellano tutte le impostazioni da Lei scelte prima.

1. Premere il tasto "Home" del telecomando.
2. Premere sulla voce "Impostazioni"
3. Scegliere "Memoria & Ripristino"
4. Scegliere "Impostazioni di Fabbrica"