Condividi la tua esperienza!
ciao,
ho un sony kdl-42w807A.
quando lo comprai non riuscii a collegarlo allo smartphone, anche perchè sembra ci volesse per forza un xperia che io non avevo.
oggi, grazie a questa guida https://community.sony.it/t5/televisori/connessione-wifi-tra-smartphone-e-tv-bravia/td-p/1693615, dopo anni di tentativi sono riuscito a connettere il mio lg g2 mini ma una volta connesso, mi esce una schermata dispositivo 1 collegato... e poi non so che fare e non mi pare che posso usare il telefono come telecomando, soprattutto per navigare con la smart tv e usare tipo infinity e queste cose qui.
nè tanto meno riesco a fare il mirroring, cioè a far vedere sulla tv quello che è sullo schermo del telefono.
in passato mio fratello con uno smartphone huawei riuscì a fare mirroring e quindi, ad esempio, caricando un film sul cellulare questo si vedeva anche nella tv. pare grazie ad una funzione della sua versione più aggiornata di android.
ora mi chiedo, se non è possibile usare il mio lg g2 mini per fare tutto ciò, smartphone come il motorola moto g5 e il huawei p8 lite 2017 lo permettono?
Ciao celeste88,
benvenuta in Community!!!
Per usare il tuo smarthphone come telecomando per il KDL-43W807 devi scaricare l'app TV Side View dal market di android...
grazie dopo provo.
cmq oltre al telecomando ho sbagliato a scrivere, non intendevo "mirror" ma "miracast".
cioè quella funzione che permette, come chiedevo, di far vedere sulla tv quello che è sullo schermo del telefono.
è una cosa che compete ogni smartphone che ha android 4.4, la tv bravia ha dei limiti di dispositivi compatibili, pensate che posso fare ciò con uno tra il p8 lite 2017 e il g5?