annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KDL-55w808C: quel "tac tac" dopo lo spegnimento.

aldoria44
Membro

Sony KDL-55w808C: quel "tac tac" dopo lo spegnimento.

Salve ragazzi,

ho il tv in questione in camera da letto...ed ho notato che dopo che è stato acceso un bel po' di ore, quando viene spento, dopo circa 10-15 minuti dallo spegnimento (quindi quando inizia a raffreddarsi), si iniziano a sentire i classici (cioè comuni anche ad altri televisori) "tac tac" della "scocca" o di qualche circuito interno. Lo fa per una 15ina di minuti (o poco più) e poi, man mano che si raffredda diminuiscono fino a scomparire del tutto.

Ma perchè fa così ? 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Evidentemente si sta raffreddando. E' così evidente? Sul mio non lo avverto

aldoria44
Membro

Lo sento perché a volte spengo il TV e mi metto a letto. No, non è forte, però nel silenzio assoluto si sente.

Per dire, il mio vecchio Sony Bravia LCD 40" del 2009 non lo fa(ceva).

profile.country.IT.title
MaPko_MI
Membro

Anche a me succede da qualche giorno (50W808C), ma quando l'accendo per i primi 10minuti circa..

Poi un'altra novità nella mia, quando spengo dal pulsante verde del telecomando, lo schermo si spegne ma la voce si sente ancora per almeno 5 secondi..

A breve farò anch'io il ripristino, vediamo cosa succede..

Ma @rooobb dimmi un po', cosa si resetta di preciso quando uno fa il ripristino?..solo le varie impostazioni base di audio e video oppure cancella qualsiasi cosa che ho installato nell'apparato, tipo le applicazioni?..

Grazie

aldoria44
Membro

Guarda, in maniera causale l'ha fatto anche a me (la voce che rimane per 2-3 secondi dopo lo spegnimento), ed io ho già fatto il ripristino. Però, ripeto, lo ha fatto 2 volte su 12-13 spegnimenti. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il ripristino cancella tutto come se avessi appena sballato il tv. Solo il fw  Non viene ripristinato e rimane l'ultimo che hai scaricato. 

Holden67
Membro

Io ho un KDL-50w807C e anch'io avverto una sorta di ticchettio all'accensione e dopo lo spegnimento che si affievolisce e poi scompare dopo un po' di tempo. Non è molto forte però è avvertibile e se metti a zero il volume o spegni un po' infastidisce...