Condividi la tua esperienza!
Buonasera, è già la terza volta in pochi giorni che accendo la tv e mi ritrovo tutti i menu distorti, ho provato a modificare il formato immagine ma mi dice che non è possibile...ogni volta per risolvere il problema devo ripristinare le impostazioni di fabbrica... cosa posso fare?
È allungata l'immagine verso destra, adesso ho fatto il ripristino di fabbrica e si vede normale
Ciao, il problema ricorda i vecchi Crt che dovevano regolare le geometrie dell'immagine, cosa impensabile per i TV di questa generazione
Dipende. FF XV su PS4 aveva una bug che su alcune tv creava un problema di dimensionamento dello schermo simile. È successo anche a mio fratello nel suo vecchio Bravia. In pratica l'intera immagine del gioco zoomava debordando.
Ora vedo dalle ultime due immagini che su HDMI 1 è a posto, mentre su HDMI 2 deborda. Capisco che possa essere un caso, ma andrebbe prima controllato cosa è collegato nelle due porte HDMI.
Un'altra cosa da controllare è se da dentro una app Android (per esempio YouTube, mostrato sotto), la dimensione è corretta. Sia del menù impostazioni che della app stessa. Se lo è credo che il problema sia con uno dei dispositivi collegati via HDMI.