Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti. Da un paio di settimane ho un problema con il mio Bravia 32" KDL-32W653A. Quando premo il tasto Radio/TV per passare dalla visione di un programma all'ascolto di un canale radio, l'apparecchio si sintonizza immancabilmente su una stazione sola (peraltro Radio Vaticana!), anche se fino a quel momento la radio memorizzata era Radio2. Non solo. Se premo nuovamente il tasto Radio/TV per tornare alla visione di un programma, non succede nulla: immancabilmente rimango su Radio Vaticana. Se voglio tornare alla visione di un canale TV devo premere il tasto corrispondente al numero del canale (ad esempio 5 per canale 5). In sintesi, il tasto dello switch fra radio e TV funziona solo in un senso (da radio a TV) e non viceversa. E funziona solo sintonizzandosi su Radio Vaticana, anche se l'ultima stazione radio ascoltata era un'altra.
Qualcuno ha avuto un problema simile? Devo chiamare un esorcista? Grazie.
Ciao guglielmo10,
hai provato con il classico aggiornamento firmware e/o la risintonizzazione dei canali?
Ciao e grazie per l'interessamento. Ho controllato e non ci sono aggiornamenti da fare. Al momento (per non dover risintonizzare tutti i canali) ho risolto in questo modo: ho eliminato Radio Vaticana dall'elenco dei canali. Adesso riesco a passare dalla visione di un programma TV all'ascolto della radio, "approdando" sempre al canale radio che ho ascoltato l'ultima volta, per poi tornare alla visione della TV.
Unico inconveniente (ma questo l'ha sempre fatto), quando passo dalla radio alla TV, non ritorna sul canale TV che stavo guardando inizialmente (adesso è il canale 892, prima non ricordo, ma sempre un canale con un numero altissimo).
Grazie ancora.
G.
Ma hai lasciato l'ordinamento LCN automatico o hai personalizzato l'elenco?
Prova a fare un reset prima di riprovare...