- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao ragazzi eccomi qui con un nuovo argomento. Purtroppo da quando ho aggiornato il mio tv ad android 8, sembra che non voglia connettersi più. Il tutto è collegato tramite cavo lan ad un power extender della netgear. Il problema è che la connessione è perfetta, segnale ok, l'ho testata ma il tv non vuole connettersi. Se attivo il collegamento wifi, trova la linea, inserisco la password e non si connette mai con errore alla fine. Tramite Lan (come l'ho sempre usato prima di fare l'aggiornamento) è fisso su controllo in corso.
Smanettando un po ho effettuato dei controlli alla tv e infatti mi dice:
Connessione via cavo ok
Accesso locale ok
Accesso a internet non riuscito.
Che cosa succede? Cosa posso fare? Non mi ha mai dato nessun problema prima di fare l'aggiornamento ad android 8.
Risolto Andare alla soluzione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ragazzi con una casa di 140mt quadri, con il pc in una sala e la tv in un'altra sala opposta, non credo possa fare questo tipo di prova. Ho provato con un cavo diretto lan dalla vsr ad un box android per vedere se funziona e la connessione ci sta, si connette. Quando vedo netflix sul box android uso il cavo lan perchè la connessione è molto più stabile e avendo un tv vecchio ho bisogno di quello.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@David90 : sia io che Flamerone nel giro di 1 minuto ti abbiamo detto la stessa cosa : collega un PC al powerline ma via cavo e verifica che si colleghi ad internet (disabilita la wifi nel pc - ovvio !)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Provato ed è andato tutto bene. Comunque ragazzi non so cosa è successo, mi scuso per la risposta tardiva ma sembra che la tv sia tornata online con tanto di scritta connesso sotto la scritta lan cablata, fatto anche la diagnostica e spuntano tutte le tre opzioni su ok. @Marino.Manolo dopo tutto ciò che mi avevi fatto fare ho riavviato powerline e tv e si è connessa. Io ti ringrazio tanto per avermi aiutato così tanto e ringrazio tutti per l'aiuto e la pazienza data nei miei confronti. Grazie ancora!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- « Precedente
- Successivo »