annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV non riconosce wi-fi

Giu_dr017
Nuovo

TV non riconosce wi-fi

Ciao a tutti

ho una smart tv modello Bravia 49XD700x che da ieri non riesce piu a collegarsi alla rete wi-fi Fastweb. Al primo tentativo di connessione non trova la rete. Al secondo tentativo, riesce a connettersi correttamente ma dopo qualche secondo la connessione cade. Cosi di continuo.

Fino a l'altro ieri si collegava correttamente. Premetto che la connessione è funzionante perchè sul mio computer navigo correttamente. Presumo quindi si tratti di un problema correlato alla TV.

Non so a chi rivolgermi. Mi sapete aiutare?

Grazie mille in anticipo.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sicuro non sia cambiato nulla lato router?
I principali indiziati sono
- qualche problema di dns (prova a settarne di pubblici sul tv tipo 8.8.8.8
- sovraffollamento dei canali Wi-Fi prova a settarne sul router uno di quelli più puliti 1 6 o 11

Puoi provare anche un semplice reboot del tv magari è solo qualche app impallata (testo off premuto a lungo)
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Se sei con Android 6.0.1 (o anche 7.0. A me con 7.0 ha ripreso a funzionare, ma vai a sapere...), controlla che il WiFI Direct sia disabilitato. Per esempio se hai aperto la pagina "Mirroring dello schermo" questa dovrebbe averlo abilitato senza che tu facessi nient'altro. Io l'ho fatto e da quel momento il WiFi con 6.0.1 smetteva di funzionare.