annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema allo schermo, SVS1511C5E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
robfratt90
Nuovo

Problema allo schermo, SVS1511C5E

Salve,

ho acquistato da una settimana questo portatile direttamente dal sito della sony europe.

Sono solo 2 giorni che lo sto utilizzando e mi sono accorto di questo pixel mentre navigavo.

Posto una foto.

é un difetto dello schermo? Se si, è già successo a qualche altro utente?

Come mi devo comportare con l'assistenza?

grazie,

Cordiali saluti.

[URL]http://img194.imageshack.us/img194/7756/img20121029150328.jpg

[URL]http://img844.imageshack.us/img844/2526/img20121029152048.jpg

Messaggio modificato da robfratt90

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
marcus89
Membro

Ciao,

sembrerebbero dei pixel malfunzionanti. Per averne la certezza, accedi al BIOS all'avvio sulla scritta Vaio.

Se l'artefatto grafico è presente anche nella schermata BIOS, è certamente un problema hardware, quindi dovrai contattare l'assistenza. Anche se, essendo un pixel singolo, credo che la garanzia non sia valida.

Se non dovesse essere presente, si tratta di un problema software facilmente risolvibile.

Sony VAIO (Computer VAIO)

Servizio Clienti VAIO
Tel.: +39 848.801.541
E-mail: customersupport.it@vaio-link.com
Supporto: Assistenza VAIO-LINK
Homepage: http://vaio.sony.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
marcus89
Membro

Ciao,

sembrerebbero dei pixel malfunzionanti. Per averne la certezza, accedi al BIOS all'avvio sulla scritta Vaio.

Se l'artefatto grafico è presente anche nella schermata BIOS, è certamente un problema hardware, quindi dovrai contattare l'assistenza. Anche se, essendo un pixel singolo, credo che la garanzia non sia valida.

Se non dovesse essere presente, si tratta di un problema software facilmente risolvibile.

Sony VAIO (Computer VAIO)

Servizio Clienti VAIO
Tel.: +39 848.801.541
E-mail: customersupport.it@vaio-link.com
Supporto: Assistenza VAIO-LINK
Homepage: http://vaio.sony.it

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che si tratti di un Pixel o di un Sub-pixel (uno dei tre elementi di colore), quindi un Dead Pixel (spento) o uno Stuck Pixel (acceso), se non presenti in numero elevato non sono coperti da garanzia.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

robfratt90
Nuovo

Vi ringrazio, ma voglio premettere che tutto questo é un assurdita! ricevere un modello affetto da un difrtto ancorché minimo é non ricevere alcuna assistenza é davvero una politica commerciale delle piu infime....non me l'aspettavo da un'azienda cosi seria!

per il resto quando schiaccio f2 all'avvio non mi apre bios ma un altra schermatadefinita boot..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sono d'accordo, ma comprendo l'amarezza per questo piccolo problema.

robfratt90
Nuovo

perchè non saresti d'accordo? dopo 1200 euro spesi credo che sia il minimo...

ma perchè la procedura per arrivare al bios non mi apre quell'interfaccia? appena vedo vaio premo f2 giusto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di principio lo sono, chi non lo sarebbe, ma non sono d'accordo sulla definizione "politica commerciale delle più infime".

Al link che avevo allegato si legge:

Gli schermi dei computer VAIO sono prodotti con tecnologie di alta precisione. In uno schermo LCD di medie dimensioni sono presenti più di 3 milioni di singoli transistor stampati. Persino con gli elevatissimi standard di qualità dei processi di produzione impiegati da Sony, non è inusuale che uno o più pixel rimangano bloccati in uno stato di immutabilità.

Una politica a "tolleranza zero" (zero Sub-pixel difettosi) prevederebbe costi maggiori, che si rifletterebbero sui prodotti, maggiorandone il prezzo e modificandone la fascia di mercato.

robfratt90
Nuovo

Le vostre sono valutazioni impeccabili, che dimostrano quanto il servizio ed il mondo di assistenza sony è vicino a noi consumatori e vi ringrazio.

La mia era stata una considerazione data dall'amarezza nello scoprire l'assenza di un piano di assistenza anche di lievi danni o difetti, cosa che invece innalzerebbe lo standard di qualità del brand..e dato dal fatto che avendo acquistato uno dei top di gamma non mi aspettavo di ritrovare politiche commerciali che limitano il servizio, legittimo, di assistenza.

Anche nel mio acquisto on-line alla pagina della scelta sulla garanzia aggiuntiva , le informazioni erano aabbastanza equivocabili sopratutto nella scelta di non avvalersi della garanzia aggiuntiva.

Detto questo grazie mille ancora,

solo una domanda perchè non riesco ad entrare nel bios premendo f2 quando appena avvio leggo la scritta vaio??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Normalmente, sul logo VAIO, alla pressione del tasto F2 si accede al BIOS.

Appena terminato un download verificherò questa situazione, onestamente, avrei dovuto accedere al BIOS alcuni giorni fa, tramite la pressione di F2, ma ciò che appariva era la schermata della modalità provvisoria (F8), non ho ancora avuto la possibilità di controllare.

Per ciò che riguarda un innalzamento dello standard qualitativo, non è semplice quando il mercato chiede prodotti sempre più economici.

Utilizzo un VAIO VPC-F12Z1E, prezzo di vendita 1.700 Euro a metà 2010 (che non ho mai definito un Top di gamma), all'altezza della barra degli indirizzi di Chrome è presente uno Stuck Pixel.