annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SVE1111M1EW: wifi non vede router Netgear

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
marlen58
Visitatore

SVE1111M1EW: wifi non vede router Netgear

Con il mio nuovo SVE1111M1EW Windows 7 sp1, quando aggiorno l'elenco delle reti wifi disponibili, vedo tutte quelle dei miei vicini tranne la mia e quindi non posso collegarmi a internet.

Con l'altro PC portatile in mio possesso vedo tranquillamente nell'elenco il mio router e riesco anche a collegarmi.

Qualche (rara) volta, nell'elenco delle reti disponibili vedo il mio router ma se ci clicco sopra per collegarmi sparisce dall'elenco.

Ho provato anche a resettare il router e riconfigurarlo ma il risultato è identico.

Quale può essere il problema?

Router: Netgear DG384GT

Area: Europa

Modalità: b/g

Trasmissione SSID: attiva

Protezione: WPA-PSK

Grazie mille per l'aiuto.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sulla barra delle applicazioni dovrebbe essere presente l'icona di VAIO Smart Network, tra le Impostazioni della LAN wireless, verifica la modalità impostata, 2,4GHz, 5GHz.

Il tuo Router 802.11b/g, utilizza i soli 2,4GHz.

Non vuole essere una soluzione, solo un tentativo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sulla barra delle applicazioni dovrebbe essere presente l'icona di VAIO Smart Network, tra le Impostazioni della LAN wireless, verifica la modalità impostata, 2,4GHz, 5GHz.

Il tuo Router 802.11b/g, utilizza i soli 2,4GHz.

Non vuole essere una soluzione, solo un tentativo.

marlen58
Visitatore

In questo momento non ho la possibilità di verificare ma intanto ringrazio per la celerità.

Provvederò a rispondere domani sera.

Buona serata Marino.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di nulla, mi auguro possa esserti stato di aiuto, fammi sapere.

mamachan
Nuovo

Purtoppo posso confermare che il Vaio (io ho il modello SVE1511 cpu B970) NON vede il router DG834G (GT)

Le ho tentate tutte anche io.

Per prova ho portato il router in azienda e si è connesso alla rete Wifi in 1 secondo.

Ho sostituito il Netgear con un economicissimo TP-Link 8961 e si è connesso all'istante.

Ciao

marlen58
Visitatore

Marino, ho fatto la verifica richiesta.

Nel Vaio Smart Network la modalità impostata è 2,4GHz (la modalità 5MHz non è disponibile).

Aggiungo anche, nel caso servisse, che il Bluetooth l'ho disabilitato (lo accendo alla bisogna).

Grazie.

Messaggio modificato da marlen58

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dopo la risposta di mamachan, che ringrazio, suggerirti altre "verifiche" (quali?), equivarrebbe a farti perdere del tempo.

Mi piacerebbe trovare una soluzione alternativa, ma dovrei avere a disposizione sia il tuo modello di VAIO, sia il tuo Router.

Messaggio modificato da Marino.Manolo