annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Upscalling DVD a 1080 - BluRay 3D

FabrizioG
Nuovo

Upscalling DVD a 1080 - BluRay 3D

Buongiorno a tutti,

ho un problema dal quale non riesco ad uscire pur avendo contattato il Servizio Clienti Sony a pagamento che mi deve ancora dare una risposta.

Ho appena acquistato una TV KDL-W808C e avendo oltre 300 film in DVD standard (no BluRay) cerco il lettore più evoluto BluRay 3D con upscalling a FullHD (1080) in modo da vedere questi film al meglio e in ultimo vedere film su supporto DVD in formato MKV.

I lettori BluRay 3D upscalling 4K per la mia TV fanno l'upscalling sino a 1080 FullHD?

oppure direttamente a risoluzione 4K?

Se l'upscalling fosse direttamente a 4K la mia TV recepisce il segnale e risoluzione al pari di un lettore con upscalling a 1080 o la visione è peggiore o addirittura migliore? 

Ringrazio tutti mi possano aiutare,

Fabrizio G

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

Uscita 4K (e quindi l'upscaling) può essere selezionata su Off e di conseguenza risultare inattiva.

A quel punto avrai tutta la qualità possibile per i tuoi contenuti ma solo fino al FullHD.

Per un BDP-S6500 (attuale top di gamma Sony):

[Risoluzione Video in Uscita] Normalmente selezionare [Auto].

Selezionare [Risoluzione originale] per emettere la risoluzione registrata sul disco.

Quando la risoluzione è inferiore alla risoluzione SD, viene aumentata fino alla risoluzione SD.

Manolo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

4k è il massimo che possono raggiungere poi puoi configurarlo anche a risoluzione più bassa senza problemi... altrimenti ne venderebbero pochissimi :slight_smile:
FabrizioG
Nuovo

Grazie Manolo.

Solo alcuni chiarimenti per TV FullHD:

1. Posso disattivare il 4k e inserendo un DVD standard il player effettua
comunque l'upscalling a 1080 FullHD, corretto?
2. Se NON disattivo il 4K come si vede un DVD standard?
Meglio peggio o uguale?
3. Il 6500 legge film MKV su DVD o USB?
4. Se tutte le risposte sono Ok per acquisto 6500 che differenza c'é con il
6200...l'audio forse migliore su quest'ultimo o quale altro delta?

Grazie in anticipo
Fabrizio
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

1. Connessioni, 1 HDMI CEC (4K 24p upscaling per BD) (720p 1080p 50/60/24p upscaling per DVD).

2. Elaborazione inutile, informazioni supplementari inutili in quanto il TV dovrà effettuare un downscaling.

3. Si, con Codec MPEG-1/2, XviD, MPEG4/AVC, VC1, WMV9.

4. Maggiore compatibilità con dischi, formati video riproducibili e codifiche audio, 2 ingressi USB.

Manolo