Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
ho un problema dal quale non riesco ad uscire pur avendo contattato il Servizio Clienti Sony a pagamento che mi deve ancora dare una risposta.
Ho appena acquistato una TV KDL-W808C e avendo oltre 300 film in DVD standard (no BluRay) cerco il lettore più evoluto BluRay 3D con upscalling a FullHD (1080) in modo da vedere questi film al meglio e in ultimo vedere film su supporto DVD in formato MKV.
I lettori BluRay 3D upscalling 4K per la mia TV fanno l'upscalling sino a 1080 FullHD?
oppure direttamente a risoluzione 4K?
Se l'upscalling fosse direttamente a 4K la mia TV recepisce il segnale e risoluzione al pari di un lettore con upscalling a 1080 o la visione è peggiore o addirittura migliore?
Ringrazio tutti mi possano aiutare,
Fabrizio G
Ciao e benvenuto,
Uscita 4K (e quindi l'upscaling) può essere selezionata su Off e di conseguenza risultare inattiva.
A quel punto avrai tutta la qualità possibile per i tuoi contenuti ma solo fino al FullHD.
Per un BDP-S6500 (attuale top di gamma Sony):
[Risoluzione Video in Uscita] Normalmente selezionare [Auto].
Selezionare [Risoluzione originale] per emettere la risoluzione registrata sul disco.
Quando la risoluzione è inferiore alla risoluzione SD, viene aumentata fino alla risoluzione SD.
Manolo
1. Connessioni, 1 HDMI CEC (4K 24p upscaling per BD) (720p 1080p 50/60/24p upscaling per DVD).
2. Elaborazione inutile, informazioni supplementari inutili in quanto il TV dovrà effettuare un downscaling.
3. Si, con Codec MPEG-1/2, XviD, MPEG4/AVC, VC1, WMV9.
4. Maggiore compatibilità con dischi, formati video riproducibili e codifiche audio, 2 ingressi USB.
Manolo