annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

"Vecchio" sigma 24 1.4 dg su mirrorless

profile.country.IT.title
Peppemare
Nuovo

"Vecchio" sigma 24 1.4 dg su mirrorless

Ciao a tutti.Posseggo una A7 III .Volevo comprare un sigma 24 1.4.Esiste un vecchio modello premirrorless ( 24 1.4 dg hsm art) che troverei ad un prezzo di mercato sui 400€ e ho visto buone recensioni.

Poi hanno fatto il modello 24 1.4 dg dn,ottimizzato per le mirrorless ,ed un prezzo dell usato sui 700€.

La domanda è.....vorrei risaprmiare e prendere il veçhio modello.Sapete se su mirrorless puo dare noie?

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Intendi con attacco nativo per Sony-E o con attacco per reflex da abbinare al suo adattatore MC-11?

Nel primo caso (baionetta nativa) non vedo problemi.

Nel secondo caso (adattatore) farei 2 considerazioni:

- pro:

- soprattutto se prendi l'MC11 in versione canon/sony ti ritroveresti un adattatore per continuare ad esplorare il mondo dell'usato con una scelta supervasta

- se prendi l'adattatore in versione con innesto per ottiche A potresti accedere ad una fetta di mercato dell'usato completamente morto (ma anche molto meno ricco) quindi spuntare qualche decina d'euro in meno rispetto alle versioni canon ef

- contro:

- se non hai intenzione di comprare altre ottiche (con innesto canon ef o A a seconda dell'adattatore che scegli) alla fine mettendo insieme il costo di ottica+adattatore torni a ricoprire il costo di un ottica con attacco nativo più recente

Tieni conto che (sia che sia la versione adattata che con baionetta nativa) con il 24mm 1.4 DG la tua attrezzatura sarà molto sbilanciata in avanti, e la compattezza va a farsi benedire.

Io valuterei anche il 24mm f2 DG DN, estremamente compatto, ottima resa, stesso costo.