Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti.
Portatile modello VAIO SVS1311M9ES con modem 3G incorporato Win7 Pro SP1. Software One Click Internet. Su gestione dispositivi il modem viene visto come HUAWEI Gobi 3000 HS. Quando
avvio lancio i lsoftware di connessione tenta l'inizializzazione ma poi segnala di inserire la SIM anche quando questa è già inserita e infine segnala Radio Spenta. Questo sia che lo lanci a mano sia che lo lanci dal VAIO Smart Network.
Ringrazio tutti quanti possano aiutarmi a risolvere.
Risolto Andare alla soluzione.
Avrai tentato ma, rimosso e reinserito la SIM?
Tutti i passaggi eseguiti sono come da Guida dell'utente?
È possibile stabiliare comunicazioni WAN wireless (WWAN) utilizzando VAIO Smart Network.
Successivamente avviare il software di gestione della connessione.
Hai sempre avuto questo problema? al contrario, qualora si fosse presentato da poco tempo, potresti tentare un Ripristino configurazione di sistema di Windows.
Non dovessi risolvere in alcun modo sarebbe possibile eseguire un ripristino dell'intero sistema riportando il computer alle condizioni di un primo avvio.
Avrai tentato ma, rimosso e reinserito la SIM?
Tutti i passaggi eseguiti sono come da Guida dell'utente?
È possibile stabiliare comunicazioni WAN wireless (WWAN) utilizzando VAIO Smart Network.
Successivamente avviare il software di gestione della connessione.
Hai sempre avuto questo problema? al contrario, qualora si fosse presentato da poco tempo, potresti tentare un Ripristino configurazione di sistema di Windows.
Non dovessi risolvere in alcun modo sarebbe possibile eseguire un ripristino dell'intero sistema riportando il computer alle condizioni di un primo avvio.
Si ho provato a rimuovere e reinserire la Sim, ho provato a sostituire la Sim con un altra.si tutte le opzioni wireless erano attive. Ho prima abilitato la wan wireless da vaio smart network, ha fatto la prima inizializzazione. Dopodichè cliccando su Connetti mi ha aperto il software One Click Internet. Il quale tenta l'inizializzazione dopodichè da quelle segnalazioni e si ferma li.
Nella Gestione dispositivi di Windows il modem 3g viene visto come funzionante. Il portatile è stato acquistato adesso e lo stavo appunto configurando per la prima volta.
grazie per l'interessamento.
Il software One Click Internet richiede l'inserimento di alcuni parametri? ad esempio come un APN?
http://www.sony.it/support/it/topics/solutions/51160
Mi rendo conto che possa sembrare "esagerato" ma qualora non risolvessi potresti tentare con il ripristino dell'intero sistema.
si ho controllato le impostazioni ed erano le classiche impostazioni dell' APN tim. Ora provo a disinstallare one click internet ed a fare una connessione a manovella come coi vecchi modem 56k ..poi riasfalto tutto coi dischi di ripristino.
Grazie per la tua disponibilità.
Ciao a tutti, stesso problema ma dopo 4 mesi di utilizzo perfetto, ho già ripristinato windows ad una data antecedente ma nessun risultato, inserire sim poi radio spenta.... vedo che i post sono fermi a fine dicembre, qualche novità? A livello hardware ho visto che c'è un microswitch sotto lo sportellino in plastica della sim, nessun effetto anche lavornado su questo switch.......grazie in anticipo
il mio è un VPCSA4C5E
Messaggio modificato da LuisLorenz
Rispondo alla discussione nello stesso modo in cui ho risposto privatamente, il suggerimento è un ripristino dell'intero sistema.