Condividi la tua esperienza!
La premessa è che sono amante delle foto e che mi piace conservarle in ordine cronologico, detto questo ho alcune domande
1-la cartella che contiene le foto scattate è memorizzata sulla sd, qualche giorno fa il cellulare ha deciso di crearne un'altra e la numerazione delle foto è ricominciata da zero.
Esplorando le cartelle, la cartella precedente (che contiene quasi 1000 foto) non si vede, si vede solo la nuova dove ci sono 3 foto
2-le foto sono messe in ordine casuale. eplorando le cartelle la visualizzazione è mensile ma dentro ci sono foto vecchie magari visualizzate di recente
3-trasferire le foto da cellulare a pc, usando xperia companion è impossibile, anche lì le foto sono tutte mischiate e quando vengono copiate sul computer non mantengono la data originale ma la data di trasferimento (ditemi voi se è un problema di pc, in effetti questa operazione l'ho sempre fatta col Mac, dovrei provare con un windows)
4-il cellulare mi fa vedere 2 cartelle memorizzate sulla sd ma a parte che dentro non c'è niente, non c'è la possibilità di cancellarle
5-molto spesso collegando il cellulare al pc le icone delle foto (ma anche di altre cose tipo suonerie) non si vedono ma si vede l'icona di un computer
Ah se è per questo, anche io!
Risolto questo, vorrei capire perché mi ha creato una nuova cartella con le foto scattate (ed è un'altra ancora oltre a quella creata ovviamente dopo il reset)
Capire il perché del punto 5
inoltre volevo comunicarti che il ripristino del cellulare è andato bene, che, non so come visto che sul pc mi aveva dato errore, sono riuscita anche a ripristinare tutte le chat di whatsapp e quindi gli unici problemi sono stati con la rubrica.
Il backup adesso va una meraviglia e credo di aver capito quale è l'app che gli dava fastidio. Per avere la certezza dovrei installare e riprovare a fare un backup
Ipotesi, e se avesse creato una nuova cartella una volta arrivato alle 999 immagini?
Per le icone è insolito, a volte il problema è contrario ovvero icone delle immagini che magari non si aprono, davvero strano che le icone rappresentino un computer.
Manolo
Ipotesi plausibilissima.
Le icone rappresentano un computer e non si aprono, non c'è neanche la possibilita di ispezionare l'elemento tramite le proprietà
Non c'è modo di risolvere, ogni volta stacco riattacco il cavo finché non riesco a vedere quello che mi interessa