Condividi la tua esperienza!
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao,
sembra proprio un semplice problema hardware della batteria, puoi tentare una riparazione del software tramite PC Companion ma temo non risolverà.
Manolo
Anche a me l'hanno riparato in garanzia, restituito dopo 11 giorni. Il centro di assistenza di Roma l'ha inviato a Bari.
Certo se il problema si ripete presto a garanzia scaduta saranno dolori, a meno di ricorrere al fai da te. Ma è una operazione un po' delicata, perché occorre scaldare (quanto?) il fondo per scollarlo e poi sostituire anche un'antenna che sta sulla batteria.
Ho anch'io lo stesso problema, apparso improvvisamente dopo un anno e tre mesi dall'acquisto: Appena va sotto il 41% inizia una discesa rapidissima della carica fino a spegnersi nel giro di pochi minuti. Le prime volte la ricarica appariva stranamente rapida come a te, adesso la ricarica procede normalmente.
Hai risolto il problema?
Ciao,
alla fine avevo "risolto" portando il telefono in un centro assistenza autorizzato, che ha provveduto ad inviarlo a Milano per sostituire la batteria. Il cellulare è stato restituito dopo una decina di giorni lavorativi (come originariamente indicato), perfettamente funzionante.
La sostituzione è stata effettuata senza alcuna spesa, in quanto ancora coperta da garanzia (ad un anno e quattro mesi dall'acquisto). Per cui, ti suggerisco di presentare fattura o scontrino al centro assistenza.
Grazie Ciao
Ti ringrazio moltissimo della risposta, tempestiva e di buona notizia!
Temevo che la batteria non fosse coperta da garanzia...
Proverò a fare la stessa cosa.
Ciao e grazie ancora
Fanio
Anche a me l'hanno riparato in garanzia, restituito dopo 11 giorni. Il centro di assistenza di Roma l'ha inviato a Bari.
Certo se il problema si ripete presto a garanzia scaduta saranno dolori, a meno di ricorrere al fai da te. Ma è una operazione un po' delicata, perché occorre scaldare (quanto?) il fondo per scollarlo e poi sostituire anche un'antenna che sta sulla batteria.
Ciao, anche a me è successa la stessa cosa dopo 1 anno e 6 mesi. Quindi fatemi capire è un difetto che è coperto dalla garanzia?
Io ho parlato con il mio centro assistenza Sony a Roma e mi ha detto che di solito la batteria è soggetta a usura e quindi con molte probabilità non verrà fatta passare. Quindi pensavo di farla scadere e poi cambiarla da privato, visti anche i lunghissimi tempi di attesa che ogni volta mi fanno aspettare! (20-30gg)
Per chi è di Roma e ha risolto il problema in 11 gg, sarebbe cosi gentile da dirmi in quale centro si è rivolto??
Grazie a tutti
Ciao,
mi sono rivolto a B&B Service Srl, Largo Luchino Visconti, 20, 00139 Roma, segnalando la particolarità del calo repentino di carica appena al di sotto del 41%.
Devi ovviamente fare un backup generale, portare la scatola e togliere SIM (slitta compresa) e scheda SD.
Dovrai poi reinstallare tutto.
Fanio
P.S. per adesso va ancora bene...
ilmio telefono experia z1 compact...ha la batteria che si scarica repentinemante dopo un anno
incredibile.....
come pensate di rimediare?
o dev cambiare telfono....forse altre case sono piu' serie...
non vorrei scriverlo nel mio blog...
fatemi sapere
grazie