Condividi la tua esperienza!
Nel Manuale Utente viene indicata la possibilità di scelta della tastiera telefono (4x3) in alternativa a quella estesa Qwerty, ma di fatto sembra che sia possibile selezionare solo quest'ultima, come posso fare per avere la Tastiera Telefono? Questo è l'estratto del Manuale
Tastiera telefono
La tastiera telefono è simile a un normale tastierino numerico di 12 tasti. Fornisce suggerimenti di scrittura e opzioni d'inserimento a sfioramento multiplo. Il metodo d'inserimento può essere attivato nelle impostazioni della tastiera. La tastiera telefono è disponibile solo con lo schermo in orientamento verticale.
1 | Consente di scegliere un'opzione per l'inserimento di testo. Sfiorare ciascun carattere una sola volta e utilizzare i suggerimenti delle parole oppure continuare a sfiorare il tasto finché non viene selezionato il carattere desiderato. |
2 | Eliminare un carattere posto prima del cursore. |
3 | Immettere un ritorno a capo oppure confermare l’inserimento del testo. |
4 | Inserire uno spazio. |
5 | Visualizzare emoticon e simboli. |
6 | Visualizzare numeri. |
7 | Passare da maiuscole a minuscole e viceversa e attivare il blocco delle maiuscole. |
Risolto Andare alla soluzione.
Sicuro che non compaia che "non è idonea perché già installata"?
Guarda, tu hai un Xperia quindi la tastiera Xperia ci deve essere, se non c'è più, o se veramente non puoi installare quella al link, un ripristino dovrebbe risolvere.
Manolo
L'app non è compatibile con nessuno dei tuoi dispositivi.
(che tra l'altro sono due Xperia: S ed E5)
E5 è nuovissimo, arrivato ieri... sarebbe proprio strano se ci fosse la necessità di un ripristino...
Xperia S ha la propria versione di tastiera Xperia. Xperia S ha Android 4.1.2 mentre la tastiera al link è adatta dalla versione 4.4.
Ma Xperia E5, con Android M (Marshmallow) dovrebbe avere già installata la tastiera Xperia.
Hai provato a selezionare la Xperia al posto della SwiftKey? Mi spiego meglio, se clicchi sulla SwiftKey non hai modo di scegliere una tastiera differente?
Manolo
Nessuna possibilità, solo un'alternativa swiftkey cinese
La tastiera SwiftKey attiva e preinstallata ho avuto modo di vederla in un recente Xperia X Compact ma attualmente non ho il dispositivo per una verifica (la SwiftKey dovrebbe essere stata "integrata" in quella Xperia ma dovrebbe esserci a questo punto la possibilità di abilitare comunque quella "telefono").
Ma lo smartphone era esposto?
Manolo
No, non era eposto... Ho cercato in tutti i modi una via per trovare una voce che mi portasse a poter scegliere la tastiera telefono, ma nulla da fare...
Lo trovo davvero insolito, non escludo che "ti stia perdendo" un'impostazione da qualche parte... -)
Manolo
Questa potrebbe non essere una buona notizia (dopo averti "accusato" di esserti perso un'impostazione...):
http://talk.sonymobile.com/t5/Xperia-E5/Telephone-keypad-layout-for-the-keyboard/m-p/1161434#M114
Però non si spiegherebbe la presenza del come abilitare la Tastiera telefono nel supporto di E5.
Sicuro di non poter in alcun modo installare la tastiera Xperia?
Manolo
Forzato? Da Google Play su computer?
Manolo