annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Android Tv 6.0.1 rilascio imminente

profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Aggiornamento Android Tv 6.0.1 rilascio imminente

Sony ha avviato il rilascio progressivo dell'aggiornamento che porterà Android TV 6.0 sui televisori della gamma 2015 e 2016. Parliamo, nello specifico della versione Marshmallow 6.0.1. Le novità sono molteplici: molte non producono risultati appariscenti ma contribuiscono a raffinare e migliorare l'esperienza d'uso. Tra i cambiamenti meno evidenti citiamo la risoluzione di vari bug e alcune modifiche estetiche, ad esempio allo sfondo visibile sulla home page.

La nuova versione ha finalmente corretto alcune "pecche di gioventù", come ad esempio le applicazioni che comparivano sia nell'elenco generale di quelle installate sia tra le app "featured", una ripetizione di fatto inutile. L'elenco degli ingressi è stato spostato nella parte bassa della home page ed è ora differente anche la barra che mostra il livello del volume a video, più piccola e posizionata nell'angolo in basso a sinistra.

Il menu "Help" è stato completamente rinnovato per risultare più semplice ed esaustivo. La struttura è organizzata per categorie che possono essere facilmente identificate grazie alle illustrazioni utilizzate. Novità anche per la gestione della memoria: applicazioni e giochi possono essere spostati su memorie o hard disk USB. Completa l'elenco delle modifiche la ricerca dei programmi TV.

Il rilascio dell'aggiornamento è stato per ora avviato negli Stati Uniti e in Asia (arriverà comunque anche in Europa). I modelli supportati sono i seguenti (ZD9 non è presente poiché è già aggiornato):

• 2015: X94C, X93C, X91C, X90C, S85C, S80C, X85C, X83C, X81C, X80C, W95C, W87C, W85C, W80C, W75C
  • 2016: XD94, XD93, XD85, SD85, W9xxD, W8xxD

Fonte TuttoAndroid

193 RISPOSTE 193
profile.country.IT.title
nikogu
Membro

è complesso, mi hanno fatto andare in mille menù diversi. Se dovessi rifarlo, non mi ricorderei più quali sono 😞

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Non mi sono mai voluto "sbattere" per recuperare il file di aggiornamento, metterlo sulla chiavetta ecc.ecc.

Attenderò con pazienza che venga rilasciato OTA, poi procederò con tutta calma. Anzi..è bene aspettare qualche giorno...che gli altri facciano da "cavie"...non si sa mai...:smileymrgreen::smileydevil:

profile.country.IT.title
anvalca
Esploratore

Ma sul mio Sony xd8305 comprato a ottobre 2016 c'è gia 6.0.1 Android

profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

Ma come si fa a capire se già e installato? 

Inviato da Libero Mail per iOS
profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

sul mio comprato a febbraio, con produzzione 12/2016 ci sta il 5.1.1

aspetterò, non e un problema per me aggiornare da chiavetta o tv, dove prima arriva, faccio :wink:

profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

come faccio a capire cosa ho sul mio xd 8599?il fm che ho sopra e il 3.53................. poi ripeto quali miglioramenti dovrebbe apportartare a livelli visivo?del resto poco mi interessa

profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

Impostazioni/TV/Informazioni. Scendendo in basso troverai la versione di Android. Comunque sull XD85 è ancora la 5.1.1. Per livello visivo intendi "qualità dell'immagine" ? In quel caso, non credo ci siano differenze significative, fino all'introduzione dell'HLG, su un successivo aggiornamento. Ma in ogni caso l'effetto sarà limitato alle trasmissioni che sfruttano l'HLG. Io invece spero che vengano risolti un bel po' di bug fastidiosi nella gestione "quotidiana" del TV. Giusto ieri sera ho dovuto fare un bel reset delle impostazioni, perchè si era impallato di brutto.

profile.country.IT.title
anvalca
Esploratore

si,impostazioni e scorrere fino a informazioni,entrare e scorrere fino a versione. Il mio xd83 mi dice"versione 6.0.1, comprato a ottobre 2016. Non so che migliorie porta, non avendo avuto la vecchia versione, so solo che non mi si impallano mai le app e scorre tutto  fluido. Saluti

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

chissà come mai alquni hanno gia la 6 e altri la 5.... XD

forse le regioni di provevienza tv sono diverse...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@thebigscorpion i tv usciti in autunno (XD80, XD83,XD70 p.es.) hanno già preinstallato Android 6.