annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Android Tv 6.0.1 rilascio imminente

profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Aggiornamento Android Tv 6.0.1 rilascio imminente

Sony ha avviato il rilascio progressivo dell'aggiornamento che porterà Android TV 6.0 sui televisori della gamma 2015 e 2016. Parliamo, nello specifico della versione Marshmallow 6.0.1. Le novità sono molteplici: molte non producono risultati appariscenti ma contribuiscono a raffinare e migliorare l'esperienza d'uso. Tra i cambiamenti meno evidenti citiamo la risoluzione di vari bug e alcune modifiche estetiche, ad esempio allo sfondo visibile sulla home page.

La nuova versione ha finalmente corretto alcune "pecche di gioventù", come ad esempio le applicazioni che comparivano sia nell'elenco generale di quelle installate sia tra le app "featured", una ripetizione di fatto inutile. L'elenco degli ingressi è stato spostato nella parte bassa della home page ed è ora differente anche la barra che mostra il livello del volume a video, più piccola e posizionata nell'angolo in basso a sinistra.

Il menu "Help" è stato completamente rinnovato per risultare più semplice ed esaustivo. La struttura è organizzata per categorie che possono essere facilmente identificate grazie alle illustrazioni utilizzate. Novità anche per la gestione della memoria: applicazioni e giochi possono essere spostati su memorie o hard disk USB. Completa l'elenco delle modifiche la ricerca dei programmi TV.

Il rilascio dell'aggiornamento è stato per ora avviato negli Stati Uniti e in Asia (arriverà comunque anche in Europa). I modelli supportati sono i seguenti (ZD9 non è presente poiché è già aggiornato):

• 2015: X94C, X93C, X91C, X90C, S85C, S80C, X85C, X83C, X81C, X80C, W95C, W87C, W85C, W80C, W75C
  • 2016: XD94, XD93, XD85, SD85, W9xxD, W8xxD

Fonte TuttoAndroid

193 RISPOSTE 193
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avranno ricevuto un update ma non il nuovo SO. In sostanza MM è stato integrato fino ad ora solo nei modelli che hanno un processore come il tuo. Un po' come avviene per smartphone/tablet.

Manolo

profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

@Michelasso

Ti posso confermare che il mio XD85 ha ancora Android 5.1 (acquistato giusto 20 giorni fa).

Speriamo in un rapido, ma soprattutto valido aggiornamento a 6 (sperando sempre in un successivo aggiornamento per A2DP ...:smileywink:).

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per A2DP purtroppo non ci conterei...

Si parla di problemi nell'integrazione del Profilo quindi, anche forse escludendo le serie più recenti del 2016, se un domani verrà aggiungo lo sarà probabilmente solo per le nuove, dal 2017...

Manolo

profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

Si, ma io non posso comprare un televisore all'anno !!! :laughing:

Vabbè, continuerò a sperare e nel frattempo vorrà dire che mi arrangerò con un trasmettitore BT collegato all'uscita audio/cuffie.

Non è la soluzione migliore (o più elegante), ma è l'unica che mi viene in mente, ad un costo minimo :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti era un'informazione non un suggerimento... :thumbsup:

Attento al "costo minimo" ed al fatto che sia un trasmettitore e non un ricevitore Bluetooth,in rete per dispositivi di questo tipo ci può essere confusione (le persone confondono IN e OUT).

I costi, un dispositivo economico potrebbe introdurre ritardi audio che non sarebbero il massimo in presenza di contenuti anche video...

Manolo

profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

Grazie per l'avvertimento.

Ma ho già sotto mano un trasmettitore BT (in realtà fa entrambe le cose a seconda di come lo configuri), BT4 & A2DP.

Appena posso lo provo e vi faccio sapere.

profile.country.IT.title
colemarc
Membro

Secondo me dobbiamo ringraziare Sony che ha scelto Android TV, piuttosto che qualche piattaforma semi-proprietaria.

Android TV è una piattaforma aperta (o almeno la più aperta) e inoltre può godere di riflesso del lavoro fatto sulle versioni di Android per smartphone e tablet.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@Jolly_3 Si, scusa. Si vede che avevo capito male. E sono anche un po' sorpreso, pensavo che i modelli maggiori venissero aggiornati prima.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono d'accordo con @colemarc, quantomeno nel panorama attuale Android TV è la scelta migliore...

Un Sistema Operativo utilizzato da un solo produttore e senza un Google alle spalle rischia di scomparire o di ricevere poco supporto nello sviluppo, così come avveniva per le piattaforme precedenti all'utilizzo di SO come questi...

Manolo

profile.country.IT.title
stefanococco
Membro

Ciao, nessuna news sull'ultima versione Android? Per l'X85 la 6 non è ancora disponibile