Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti anche a voi capite che guardando film in 4k la velocita massima che si raggiunge è 15,26 mega, anche andando nella sezione impostazione test rete di netflix facendo il test non mi supera i 15 mega, ho la fibra a 95 mega e facendo speedtest da altre app riesco a raggiungere i 95 mega, volevo sapere se era una cosa normale con netflix, grazie per le vostre risposte
Per quanto il processore non sia un fulmine tutti questi problemi non li ho mai visti. Barra del volume ecc... li visualizza sempre all'istante (a parte qulche volta all'avvio della tv in cui sta magari facendo altro, ma poi risponde subito). Tu però hai comunque un 4k e anche se i contenuti sono solo FullHD il display lo deve comunque gestire tutto ed anzi deve anche fare l'upscaling, quindi facile che fatica di più.
Il problema sul movimento me lo fa solo su Preacher tra i contenuti che ho provato fino ad ora, quindi non può essere l'app che altrimenti mi darebbe problemi su tutti. Per dire, The Gran Tour è spettacolare da vedere e potrebbero metterlo benissimo come video demo nei negozi da come si vede bene.
@alexaxela Scusa il ritardo ma come vedete qualche volta lavoro pure io..
Fammi capire, il tuo televisore è Android? Che modello è che così magari capisco pure meglio? Perchè se non è Android la risposta sul perchè la barra volume non lagghi te la sei data da solo.
Per il resto l'upscaling dovrebbe essere gestito dall'HW (credo). Il 4K ovviamente influisce perchè deve muovere grossi quantititativi di dati. Ma come ho scritto il problema ce l'ho anche con film a 1080p.
In ogni caso non è quello il punto. Io ho avuto lo stesso tipo di problemi con il mio Xperia M2 (4 core a 32 bit, 1GB di RAM). A volte quando premevo il pulsante volume facevo notte prima che comparisse la barra. E si, avevo troppe app installate.
Semplicemente è un servizio (Java) della System UI che deve avere prima il codice caricato in memoria e poi deve essere eseguito. E se in RAM non c'è già.. aspetto. Nessun problema invece con l'Xperia X Compact, 6 core a 64 Bit, di cui 2 core A72 e... 3GB di RAM. Stesse identiche app (lo avevo sincronizzato).
Poi ripeto, con Netflix e Plex di solito non mi succede. Perchè a dirla tutta questa settimana ho visto che la barra volume lagga pure giocando con la PS4. Con Android quindi più o meno idle (oddio.. dovrei monitorarlo).
In ogni caso c'è poco da fare. Quello è e quello ci teniamo. Certo è che leggere che pure il mitico Bravia OLED A1 da 4000-5500 euro monta lo stesso mulo di SoC che ho io nel mio XD80 da 820 euro... e gli stessi 2GB di RAM... mi lascia di stucco. Prova a immaginare come si sentirà uno dopo che ha speso 4000 o più euro e si trova che a guardare i i film in Amazon i video vanno avanti a pedate..
alla fine ti ho già più o meno risposto sull'altro thread... comunque io ho un W80C, quindi android fullHD del 2015, e come ti ho detto (e anche tu mi sembra che lo hai visto di persona sul tv android 2015 di cui parlavi) c'è solo qualche leggero lag iniziale nell'interfaccia ma poi di ritardi particolari non ne vedo. Attento che anche se visualizzi un programma a 1080p e l'upscaling lo fa HW devono comunque essere gestiti tutti i pixel del pannello, quindi probabilmente la tv lavora uguale se non di più che a visualizzare un 4k. Anche la stessa interfaccia android e la visualizzazione in OSD deve essere fatta su un 4k. Molto facile che il collo di bottiglia sia dato dalla RAM comunque, e mi sembra assurdo che continuino a mettere solo 2 GB anche sulle tv top di gamma!
Infatti un telefono android con meno di 2 GB di ram non lo prenderei nemmeno in considerazione.
Ciao come si fa a vedere se HDR viene rimosso mentre si guarda un filmato su netlix?