Condividi la tua esperienza!
Posseggo la Tv in questione. Ho il tutto così collegato:
Sulla Tv:
Hdmi 1 MySky
Hdmi 2 Ps4
Hdmi 3 (arc) cavo hdmi collegato alla soundbar alla porta hdmi arc
Hdmi 4 Lettore Multimediale WD Hdmi
Sulla sound bar:
Hdmi 1 Nintendo vintage hdmi
Fino a qualche giorno fa andava tutto ok, il Bravia Sync si occupava di attivare la sorgente sulla tv all'accensione di una qualsiasi periferica e accendeva la soundbar ( in realtà solo la ps4) ma il volume si comandava con il telecomando della tv. Da un paio di giorni il tutto è diventato muto, per sentire la soundbar ho dovuto montare un cavetto ottico.
E attualmente la tv nel menu del bravia sync non vede piu ne la ps4 ne la soundbar.
Cosa di è rotto? pensavo la SB, ma se accendo la ps4 la tv non switcha nella sorgente desiderata.
Il volume della soundbar lo devo necessariamente pilotare dal suo telecomando, non piu da quello della tv.
HELP!!!
Risolto Andare alla soluzione.
Ragazzi, volevo dire a tutti che ho risolto il problema.
Praticamente il lettore WD sull hdmi 3 bloccava tutto. come l'ho staccato la SB ha ricominciato a suonare!
Probabilmente rimando accesa interferiva con il controllo hdmi
Grazie a tutti...
ho risparmiato soldini!
Ho provato, la tv si è riavviata ha fatto un boot, scritta Android, ed è tornata sul digitale terrestre. ho spento e riacceso e la soundbar è rimasta spenta; l'ho accesa io ma è cmq muta. l'audio esce dalla tv. vado nelle impostazioni della tv, metto come altoparlanti il sistema audio e tutto si ammutolisce. rimetto il cavetto ottico e l'audio torna, ma naturalmente pilotato solo dal suo telecomando, non da quello della Tv.