Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti.... Ho avuto sempre tv sony da 15 anni ho cambiato vari modelli ma adesso BASTA.....1 cosa SMART TV PESSIMA a parte INFINITY non c'è niente. 2 cosa dopo aver acquistato pensando di fare un ottimo acquisto il TV 65S9 CURVO e uno schifo totale prezzo alto e contrasto da schifo dato che negli angoli si vede una lucina con le barre nere del film....solo l'audio e ottimo e i materiali ottimi...ma a quel prezzo potevano mettere il LOCAL DRIMING FULL. Ho provato ad andare su internet dal tv x vedere video è non ci va....senza parlare dei tempi x andare al sito....3D da schifo... Insomma se continuate così andiamo bene..... Delusa dal sony ho comprato un SAMSUNG e mi si è aperto un altro mondo......la sezione SMART si trovano tutte le app timvision skyonline infinity mediaset online ecc... Il 3D e ottimo il NERO DEL CONTRASTO e buono dato che il tv e di fascia media...solo i colori preferivo leggermente il sony ma non c'è paragone va su internet subito e si possono vedere i video. Mi spiace SONY ma mai più poi con ANDROID dei nuovi smart tv avete peggiorato...non c'è neanche INFIW....INVECE DI MIGLIORARE PEGGIORATE.
Ciao,
contenta tu contenti tutti.
Ma per le App, sono accordi di Samsung con i rispettivi partners (Sky, Mediaset...) quindi ti hanno informata male in partenza e per i video (se intendi film) dal TV lo streaming è legale ma Samsung non possiede Major cinematorafiche quindi in sostanza non si ruba niente da sola come accade a Sony che produce film e deve consentirti di guardarli "gratis" dai suoi dispositivi perché qualcuno li ha messi in rete. Per tutto il resto, non sono stato davanti ai due TV come te e comunque è tutto soggettivo, sia come percepiamo la qualità che l'attitudine ad usare qualcosa.
Buon Samsung allora (qualunque modello sia).
Manolo
Rileggendo il tuo post però i chiedo: un 65S9 non è un Android, si tratta di un modello dello scorso anno, quindi cos'hai acquistato esattamente e cosa ti eri portata a casa?
Manolo
Ho in casa il modello 2014 65S9 CURVO non è Android....ma ho potuto vedere i nuovi tv Android e sono più povere di app dei modelli del 2014 dato che non c'è neppure INFINITY. Io penso che a parte tutto si dovrebbe migliorare e non peggiorare e competere con le altre marche. X quanto riguarda le app che samsung e lg hanno in esclusiva.. Ebbene poteva aggiudicarsi anche sony L' esclusiva io penso che il cliente se trova in un tv TUTTO e più contento le app sono molto importanti timvision skyonline infinity premium play SE CI SONO E MEGLIO DATO CHE IL FUTURO DELLA TV E IN STEAMING E X EVITARE DI AVERE MILLE FILI E MILLE DECODER
Quindi la qualità di visione, minata da questa "lucina con le barre nere del film" sarebbe stata accettata per la sola presenza delle App che Sony avrebbe dovuto aggiudicarsi?
Non dimentichiamo poi che su Android è possibile installare altre App, anche non espressamente pensate per Android TV, quindi ciò che hai visto in un TV esposto può essere ampliato (chiaramente è da verificare la possibilità di installare ed utilizzare correttamente un'App come quella di TIMvisiaon, Infinity o Premium Play).
Inoltre, grazie alla nuova CAM Wi-Fi e ad uno smartphone Android è possibile utilizzare Premium Play su qualunque TV grazie all'App Premium SMART CAM CONTROL.
Manolo
Monolo tralasciamo le app...ma vorrei vedere te se dopo aver speso €3990 e sapendo di comprare un tv di fascia alta con un difetto fastidioso come vedere film che nei lati delle barre nere c'è uno sbaffo di chiaro quando pii ci sono immagini scure non ne parliamo sembra che ci siano dei lampioni negli angoli......e così anche il 47 W805 del 2013 se tu ritieni di spedire quasi quattromila euro x avere immagini così!!!!
Non ho messo in dubbio quanto affermi, la tecnologia LCD retroilluminata LED può essere imprevedibilmente soggetta a problemi simili, ciò che vorrei sottolineare è che come tu scrivi "mai più TV Sony" qualcun'altro lo farà per Samsung o altri produttori per gli stessi problemi, solo il Plasma non ne soffriva ed ora l'OLED, evidentemente la retroilluminazione EDGE in un TV di fascia medio/alta (non siamo ancora al top) ha in questo modello, forse nel solo dispositivo che hai comperato e non in un altro, qualcosa che necessita di assistenza.
La tua esperienza è negativa, compresa quella con il W805 , ok, ma non tutti i TV Sony presentano "coni di luce", così come non tutti i Samsung non li presentano.
Contento che ora tu sia pienamente soddisfatta.
Manolo
monica2 ha scritto:Salve a tutti.... Ho avuto sempre tv sony da 15 anni ho cambiato vari modelli ma adesso BASTA.....1 cosa SMART TV PESSIMA a parte INFINITY non c'è niente. 2 cosa dopo aver acquistato pensando di fare un ottimo acquisto il TV 65S9 CURVO e uno schifo totale prezzo alto e contrasto da schifo dato che negli angoli si vede una lucina con le barre nere del film....solo l'audio e ottimo e i materiali ottimi...ma a quel prezzo potevano mettere il LOCAL DRIMING FULL. Ho provato ad andare su internet dal tv x vedere video è non ci va....senza parlare dei tempi x andare al sito....3D da schifo... Insomma se continuate così andiamo bene..... Delusa dal sony ho comprato un SAMSUNG e mi si è aperto un altro mondo......la sezione SMART si trovano tutte le app timvision skyonline infinity mediaset online ecc... Il 3D e ottimo il NERO DEL CONTRASTO e buono dato che il tv e di fascia media...solo i colori preferivo leggermente il sony ma non c'è paragone va su internet subito e si possono vedere i video. Mi spiace SONY ma mai più poi con ANDROID dei nuovi smart tv avete peggiorato...non c'è neanche INFIW....INVECE DI MIGLIORARE PEGGIORATE.
Sarebbe bastato comprare una PS4, troveresti un bel pò di applicazioni comprese Infinity e Sky On line, e sto usando un Bravia W4000 di ben 7 anni fa; comunque io non comprerei mai un Samsung, sarà più smart dei Sony Bravia ma per qualità delle immagini ed affidabilità non c'è paragone con i Sony
Al di là delle simpatie personali per una o l'altra marca ci sono mancanze e problemi oggettivi nei nuovi prodotti Sony che io ritengo piuttosto gravi.
Sabato ho acquistato il mio secondo TV Sony, un Android TV 4K modello KD-43x8309c e la delusione è stata forte. Vado ad elencare alcuni dei problemi da me riscontrati.
TIMVISION
Impossibile accedere ai contenuti di TimVision. Manca l'App Timvision, mi dico, vabbè c'è sempre la possibilità di accedere al sito Timvision col browser. Accedo al sito ed al momento di visionare un film mi viene chiesto di installare Microsoft Silverlight ma, sorpresa, non c'è!
Non mi arrendo e provo la soluzione Google Cast, ma anche in questo caso non c'è modo di vedere il filmato sul TV.
L'unico modo che "funziona" è utilizzando Miracast che permette di replicare lo schermo del telefono/tablet sul TV, però la qualità è scarsa ed il telefono non regge il carico del doppio flusso dati (da internet e verso il tv) con scatti durante la rirpoduzione.
Devo ancora verificare se altre TV internet come Rai Replay e video Mediaset sono gestite oppure no.
REGISTRAZIONE SU HDD USB
Questa funzione, sebbene sia ampiamente pubblicizzata, non c'è ancora. Sul sito la davano disponibile entro il 2015 per poi rilasciare una release a metà febbraio 2016. Release che è stata immmediatamente ritirata per problemi riscontrati in Olanda. Certe cose me le aspetto da delle sotto marche ma non da Sony.
CONNESSIONE WI-FI INSTABILE
Ho avuto grossi problemi a fargli scaricare un aggiornamento SW. Una volta si è interrotto il download, altre mi diceva che non c'era il collegamento internet ma quando andavo a riconfigurare la connessione Wi-Fi mi diceva che era tutto a posto. Alla fine ci sono riuscito ma è stata un'impresa.
PROBLEMI CON LA SINTONIZZAZIONE DEL SATELLITE
La sintonizzazione della TV via satellite è stata alquanto problematica. Ho due satelliti selezionabili con comandi DiseQc. Al primo accesso al menu di sintonizzazione alla richiesta se avevo il collegamento twin (2 cavi antenna) era selezionato Si e non era possibile selezionare No, uscito e rientrato dal menu e finalmente mi ha fatto cambiare selezione. Durante l'utilizzo di questo menu ho avuto altri problemi di interazione poco piacevoli per l'utente. All'inizio non sintonizzava nulla, cercavo di configurare i satelliti ma ad ogni fallimento dovevo ripartire da capo. Alla fine ho collegato un sintonizzatore esterno per verificare il collegamento antenna ed era tutto a posto. Ho ricollegato l'antenna al TV e come d'incanto ha visto il segnale. Alla fine dopo un paio di tentativi sono riuscito a configurare e sintonizzare i canali di entrambi i satelliti.
Tra l'altro durante la procedura di sintonizzazione esce un messaggio che riporta di utilizzare l'opzione di "Auto selezione del satellite" per sintonizzare altri satelliti ma la voce non esiste a menu.
SOSPETTA RIPRODUZIONE A SCATTI
Durante la visione del programma DonnaAvventura, le riprese aeree in movimento venivano visualizzate a scatti. Il programma lo guardiamo sempre e con l'altra TV Sony non abbiamo mai notato un comportamento simile. Ho il forte sospetto che sia colpa del TV e non del programma. Se questo fosse verificato sarebbe piuttosto grave.
Credo si possa affermare che le Andorid TV della Sony sono prodotti ancora incompleti e con notevoli problemi di giovinezza. Visto la marca blasonata ed il costo dei loro prodotti credo che la delusione dei clienti e relativa arrabbiatura sia più che giustificata.