annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Per quest' anno aihmè Niente Oled A1.

profile.country.IT.title
Tonio9
Esploratore

Per quest' anno aihmè Niente Oled A1.

Purtroppo pur avendo avuto sempre tv Sony e dovendo cambiare televisore NON comprero' oled A1 visto l'elevato imput lag come schermo da pc e gaming ! Per ora mi accontenterò di un Samsung 55ks8000, sperando che nel 2018 la sony pensi di più ai gamers e con l'a2 abbassi un po' L'input lag !

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh sono due tipi di TV non confrontabili, l'input lag del A1 (soprattutto in upscaling, mentre su sorgenti 4K è abbastanza buono) è effettivamente un pò alto rispetto ad altri TV e se tu nei fai principalmente quel tipo di uso e sei particolarmente sensibili al ritardo (mi sembra sia di 47 ms) forse fai bene a orientarti diversamente.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Per i videogiochi penso che sua meglio uno schermo a tecnologia LED, (naturalmente Sony :wink:) ma di questo problema dell'input lag mi sembra che se ne stia facendo troppo un caso, in fondo, come postato da @rooobb :wave: 47ms non sono poi così tanti

Simone
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Scusate l'ignoranza, gli altri Oled che input lag hanno? Che poi l'upscaling non viene fatto dal mitico processore X1 Super Ultra Mega Galattico (ho dimenticato il nome!)? Come mai c'è questa forte differenza (50%)? Addirittura 102ms con l'interpolazione?

Che poi non è che sia veramente un problema. Chi compra questa TV ovviamente avrà una PS4 Pro e/o un PC capace (almeno è meglio che ce li abbia!! Sennò uno che spende quella cifra a fare? :smile:). E tutti i giochi nuovi per la PS4 Pro devono avere l'output in UHD (non importa se dell'upscale viene fatto internamente al gioco. Il segnale in uscita è 2160p). Quindi insomma, a parte qualche gioco vecchiotto l'input lag è 30,7ms. Che è decente.

profile.country.IT.title
Tonio9
Esploratore

Allora cerchiamo di Spiegare. :slight_smile: non penso che i led sony siano i migliori led per il videogaming . I samsung come led a livello di resa hanno comunque qualcosina in più , però premesso che ho sempre avuto sony sicuramente elettronica e qualità sono dalla parte della casa giapponese. il mio kdlw4000 ha sotterrato 2 samsung di un mio amico. Il miglior Oled per resa quest'anno è proprio l'A1, re indiscusso: il suo processore infatti ha una qualità d'immagine che è evidentemente superiore già al lgc7 e a l'E7! anche le sfumature di colori e i grigi sono meglio quelli dell' A1 . Solo che ho acquistato questo samsung ks8000 (che spero di rivendere se ci sarà un A2 da almeno 25 ms su tutte le fonti) perchè l'assistenza sony non sapeva nulla se almeno fosse solo in programma un aggiornamento per abbassare l'imput lag. Costando quasi 4000 euro, per quella cifra ho ritenuto che cmq 48 ms fossero un po troppi e non ho voluto accontentarmi ! perchè se avessi speso tutti questi soldi poi magari usciva l'A2 a 20 ms su tutte le fonti e mi suicidavo . ! mi è dispaciuto che la sony con tutto quel ben di dio di tv non abbia fatto meglio con l'imput lag.

il processore X1 Extreme è una vera bomba e penso che proprio per questa sua potenza abbia problemi con fonti inferiori ai 4k ! Magari st'altranno l'A2 monterà il suo successore e potrò comprarlo ( un pò ai saldi) rivendendo il samsung e con un oled SONY con un imput lag più basso. Ripeto l' A1 è bellissimo ma per 4000 volevo un imput lag almeno di 25 millisecondi su tutte le fonti. Anche perchè pratico Retrogaming. Comunque gli oled LG 2017 hanno su tutte le fonti una risposta OTTIMA di 21 millisecondi ma la qualità d'immagine, l'hdr e le immagini in movimento sono superiori sul mitico A1. Speriamo oramai non aggiornino l'imput lag dell'a1 ; )) e che il suo successore  A2 sia un po' piu veloce di questo ! se sì sarà subito SONY!!

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Insomma, mi pare di capire che gli LG Oled hanno un input lag minore perché non "sprecano" tempo a migliorare l'immagine! :yahoo:

Comunque si, parlando di quelle cifre per me fai bene ad aspettare. Magari non tanto per l'input lag, ma più in generale. L'A1 è stupendo a livello di qualità immagine, così almeno dicono tutti. Ma è la parte smart che mi preoccupa. Se ho capito bene monta lo stesso SoC MT5891 del mio XD80 fine 2016 da 800 euro. Con 2GB di RAM (si, vedo che così confermano nel sito  Alta Definizione) . Una pena. Sia come prestazioni (ridicole) che come stabilità (ma si spera che con tutta la pubblicità che fanno all'A1 stavolta su Android TV ci stiano lavorando sopra con serietà).

Poi l'input lag, se è troppo alto, credo che Sony un po' riuscirà ad abbassarlo, come ha fatto con altri modelli.

Per quanto riguarda invece la qualità degli schermi LCD Sony IPS, almeno di fascia medio-bassa.. Io non sono per nulla soddisfatto. Il contrasto e il nero a volte  sono atroci, sia in SDR che HDR. Come tra l'altro conferma rtings. Meno magari con la PS4. Forse l'XE90 è già a un altro livello. Cioè, sicuramente lo è grazie al local dimming e altro. Ma anche lui monta l'MT5891 con 2GB di RAM.. Quasi mi ritengo fortunato, nero osceno a parte!! lol