Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, possiedo da 1 mese una TV Sony 55W807, è da ieri che i canali SD si vedono molto molto sgranati, sono riuscito a risolvere solo mettendo la modalità immagine su "personalizzata". Se invece uso brillante, cinema o altro sono inguardabili. Invece i canali in HD si vedono benissimo. Quale può essere il problema? Segnale scarso (ma fino a 2 gg fa non c'erano problemi), o magari mio figlo che inavvertitamente a modificato qualche impostazione?
Attendo un parere, grazie
Per levarti il dubbio del figlio (se non vuoi spulciarti parametro per parametro) puoi sempre fare un reset ai valori di fabbrica (generale e ti perdi tutte le impostazioni -- oppure dei singoli menu immagine).
Certo che tutti i canali si vedano male ...qualche dubbio sull'antenna lo fa venire: che livello di segnale ti da il TV?
Il reset l'avevo già provato...stasera provo a verificare il segnale, se capisco da dove si vede...ma se fosse il segnale, possibile che influenzi solo i canali in SD?
Se vai su un canale incriminato, poi HOME, nelle info di sistema "?" trovi anche i dati sul segnale DVBT.
Il segnale è ottimo...non è che i canali normali possono essere visti solo con modalità personale? E le varie modalità cinema brillante e altro sono solo per i canali Hd?
E allora cosa diavolo può essere? Un guasto? Con le modalità diverse da personale non posso vedere nulla...se non i pochi canali in HD...non mi va di non sfruttare tutte le possibilità della TV visto quello che costa...
Ok proverò un bel ripristino generale...ti farò sapere se si sistema...