annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema DTT su KDL-43WD758

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
rogianq
Esploratore

Problema DTT su KDL-43WD758

Salve a tutti,

riscontro un problema col mio nuovo KDL-43WD758 (aggiornato con l'ultimo firmware), e spero qualche anima buona possa darmi dei chiarimenti :smileyhappy:.

Ebbene, quando mi sintonizzo su alcuni canali del DTT in HD (come RAI 2 HD, RAI 3 HD, LA7 HD e altri), l'immagine appare all'inizio con i colori falsati, nel senso che è tutto super-luminoso: gli incarnati sono praticamente bianchi, le alte luci bruciate. Nel giro di 2-3 secondi l'immagine, progressivamente, si normalizza. Il fenomeno non si verifica con gli altri canali HD, o con gli stessi ma in qualità SD.

Aggiungo che anche la schermata nera che appare quando si cambia canale ha, in questi casi, uno strano comportamento: si fa prima più scura, e poi torna normale insieme al normalizzarsi dei colori dell'mmagine (nel frattempo è diventata la cornice nera con i caratteri bianchi in alto allo schermo).

Essendo l'altro tv di casa un vecchio CRT con decoder (che neppure prende i canali HD), non posso fare prove comparative.

Grazie. :wink:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
rogianq
Esploratore

Mi rispondo da solo... magari può in futuro tornare utile a qualcuno.

Oggi sono stato nel negozio dove ho comprato il TV e ho potuto verificare che anche un altro esemplare del mio modello (tenuto in esposizione) aveva lo stesso comportamento... in verità in forma molto meno accentuata, ma non ho comunque chiesto la sostituzione  (con uno di quelli lì disponibili, nell'imballo sigillato) perché non potevo essere sicuro che non si sarebbe comportato come il mio, o addirittura peggio (né, come è mio costume, mi sono azzardato a prendere quello che era lì in esposizione da settimane).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
rogianq
Esploratore

Mi rispondo da solo... magari può in futuro tornare utile a qualcuno.

Oggi sono stato nel negozio dove ho comprato il TV e ho potuto verificare che anche un altro esemplare del mio modello (tenuto in esposizione) aveva lo stesso comportamento... in verità in forma molto meno accentuata, ma non ho comunque chiesto la sostituzione  (con uno di quelli lì disponibili, nell'imballo sigillato) perché non potevo essere sicuro che non si sarebbe comportato come il mio, o addirittura peggio (né, come è mio costume, mi sono azzardato a prendere quello che era lì in esposizione da settimane).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non si comprende se ne hai ora uno uguale oppure se hai cambiato marca o modello.

Manolo

rogianq
Esploratore

Ho tenuto quello che avevo. A quanto pare questo comportamento - che peraltro può essere più o meno marcato passando da un esemplare a un altro -  è normale su questa serie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Più che essere "normale" io la considererei una questione di impostazioni...

Il segnale di casa tua sarà diverso da quello del negozio ed anche il comportamento del TV,  che occorre regolare e non lasciare così com'è da appena disimballato.

Manolo

rogianq
Esploratore

Di quali impostazioni parli?

Oltre a provare il TV del centro commerciale, io ho portato il mio da loro e l'ho provato con la loro antenna, e mi è sembrato che il comportamento fosse lo stesso di quello rilevato a casa.