annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema estetico cornice KDL-49WE665

RISOLTO
profile.country.IT.title
Abarth079
Membro

Problema estetico cornice KDL-49WE665

Ciao a tutti e piacere di fare parte di questa comunità :grin:

Vi chiedo un parere, dopo ben 9 anni di onorato servizio del mio KDL46V4000 ho acquistato presso negozio fisico il modello KDL-49WE665

ieri mi è stato consegnato dagli addetti del negozio, premetto che ho seguito tutto l'iter di assemblaggio che va dallo sballamento del tv nuovo sigillato di fabbrica fino al posizionamento sul mobile quindi ho appurato che non sono state compiute mosse azzardate :smiling:

dopo un po di utilizzo ho notato che nella cornice alta sx è presente come una mancanza di materiale (vedi foto allegata), premetto che il tv funziona perfettamente e non presenta difetti particolari sul pannello (dead pixel ecc ecc)

ho prontamente avvisato il negozio il quale sarebbe anche disposto a sostituirmelo nel giro di qualche gg (ha esaurito le scorte e non intendo prendere quello esposto) solo che non vorrei trovarmi problemi peggiori ma la mia paura è che in caso di futuro problema il centro assistenza possa pensare che il danno sia causato da causa mia in quanto estetico....

vorrei la vostra opinione su come agire perchè non vorrei fare del mio eccesso di pignoleria la mia disgrazia in quanto finire nel girone delle sostituzioni per difetti è molto piu semplice di quanto si possa pensare (specialmente essendo io molto pignolo)

vi allego foto e vorrei sapere la vostra opinione, il tv ribadisco era nuovo e gli imballi erano integri...nessun danno ne botte apparenti alla scatola o al polistirolo

grazie

20170726_230345.jpg

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Alla luce del sole forse mi rendo conto meglio di quanto sia davvero minimo il problema. Considerando tutt i problemi logistici che avresti a questo punto tienilo. Se poi hai altri due giorni per pensarci, meglio. In effeti con la luce del flash sembrava una sbeccatura un pò più importante, ma a vederlo così...

Lidia

Lidia

Visualizza soluzione nel messaggio originale

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, benvenuto nella community. L'imperfezione, se pur minima, c'è. Non credo che in caso di assistenza ti darebbero problemi, ma se c'è la possibilità di cambiarlo nel giro di pochi giorni senza alcun costo aggiuntivo, personalmente ne approfitterei...(sono perfezionista anch'io) 😁 

Perché poi dovresti avere altri problemi? 

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
Abarth079
Membro

Ciao Lidia e grazie della risposta :slight_smile:

L'imperfezione hai detto bene c'e....si vede solo con la luce diretta e per questo eccesso di pignoleria non vorrei portarmi a casa un tv con problemi peggiori (un mio amico ha il modello 43 pollici e ha un bel pixel verde in mezzo allo schermo) e so che finirei nel girone dei cambi...

Sicuramente e' un difetto di stampo della plastica....pensa che quando lo hanno scartato e posizionato lo ho guardato con occhio clinico 20 minuti prima di farli andare via....e non ho notato nulla.....sfortuna vuole che lo abbia visto stasera x mero caso mentre facevo luce con il cell per sistemare i cavi.....che sfortuna xo....

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Capisco la tua indecisione su cosa fare in questo caso, perché si tratta di una cosa veramente minima, che però in caso assistenza potrebbe essere (in caso veramente sfortunato e disperato) il pretesto per 'darti la colpa', ma non se ne accorgerebbero nemmeno. Direi che la scelta è decisamente personale in questo caso. Considera che comunque le probabilità di trovare un modello sostitutivo difettoso sono scarse, oltretutto potresti guardartelo bene in negozio ma ripeto, è una cosa personale e non vorrei influire sulla tua scelta. 

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
Abarth079
Membro

Il problema e' che non posso ritirarlo in negozio xke nella mia macchina non ci sta (o meglio ci starebbe ma avendo una 500 ed essendo io alto 2 metri non riesco a guidare con i sedili abbattuti) quindi la consegna a domicilio e' pressoche obbligatoria....il Tv sarebbe disponibile martedi quindi ho ancora un paio di gg per pensarci, ero curioso di sapere da voi se avete riscontrato anomalie o difetti estetici (seppur minimi), tra l'altro la prox settimana doveva pure venire l'installatore per posizionarlo a parete....sono veramente indeciso...mi spaventano piu i pixel che quella sbeccatura pero' che seccatura...su 1000 tv proprio il mio ... :(.aiuto 

P.s Lo schermo e' ottimo ma se devo muovere una critica la qualita' della cornice fa davvero schifo....e' plastica proprio lofi....al tatto sa molto di economico rispetto ad altri modelli (avevo visto il KDL49WD758 con cornice in alluminio che era splendido ma non lo ho preso perche io usando la PS4 volevo l' HDR)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Personalmente il danno mi sembra veramente minimo e se sei soddisfatto del tv, io semplicemente colorerei di nero il graffio e me lo terrei così. Però come ti diceva Lily è una scelta personale

profile.country.IT.title
Abarth079
Membro

Si e' veramente poca cosa in effetti, pero' essendo nuovo un po scoccia :wink:

Che poi alla luce del sole nemmeno si vede tanto, sembra proprio un taglio netto che si evidenzia usando luce diretta e il flash

20170727_115628.jpg20170727_115614.jpg20170727_115642.jpg

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Alla luce del sole forse mi rendo conto meglio di quanto sia davvero minimo il problema. Considerando tutt i problemi logistici che avresti a questo punto tienilo. Se poi hai altri due giorni per pensarci, meglio. In effeti con la luce del flash sembrava una sbeccatura un pò più importante, ma a vederlo così...

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
Abarth079
Membro

Si diciamo che se fossi una persona "normale" forse non me ne sarei mai accorto....

Pero' Lidia sono fermamente convinto che tu lo cambieresti :tongue:

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Scusa la domanda banale.. Ma hai provato a vedere se pulendolo, magari con uno straccio un po' umido, va via? Oppure strofinando col pollice. Magari invece di una sorta di graffio è un residuo di qualcosa.