Condividi la tua esperienza!
Buona sera a tutti ho un problema che nessuno compresa L assistenza Sony riesce a risolvere.
cerchero di essere chiaro. Il alto del TV quando si adopera nel mio caso una Ps4 pro compare la. Banda nera con la scritta della risoluzione che sta adoperando,lo fa 2 o 3 volte al giorno oppure 2 o 3 volte anche in un ora... premetto dire che la Ps4 è stata già sostituita 2 volte da Sony e cavi hdmi ne ho cambiati almeno 3... se qualcuno mi può aiutare ne sarei felice... grazie ragazzi
In realtà è un problema abbastanza comune. A me capita con il mio 49XD8099 (Android 6.0.1 o 7.0, non importa) e la PS4 normale. Però di solito, se e quando capita, è una sola volta durante una sessione di gioco. Una cosa che faccio quando capita è premere il pulsante Info ("i+") del telecomando. Non so se aiuti, mal che vada se si ha il telecomando sotto mano toglie subito il banner.
Onestamente mi sa che il problema è nella PS4. Come se avvisasse la tv di un cambio di risoluzione. Ma è anche vero che con il Samsung vecchio non capitava mai. Ah si, l'audio nella mia forse si interrompe per un millisecondo. Ma nulla di che.
Aledrago ma tu possiedi l xe90?comunque anche a me appare soltanto una volta per ogni sessione di gioko....e sinceramente è talmente veloce che non mi viene di prendere il telecomando e schiacciare quel tasto.......mah io vorrei solo capire perché a me appare improvvisamente il banner mentre a qualcun altro che ha la mia stessa tv con ps4pro non gli appare....cioè da che cavolo dipende......finche lo fa solo una volta ad ogni sessione per me non è un problema;Non mi da fastidio ma se comincia a farlo più spesso cosa dovrei pensare e come dovrei comportarmi?dovrei cominciare a considerarlo un vero e proprio difetto a quel punto!Si ma difetto di chi?della tv?della ps4pro?dei cavi?questo problema mi crea una gran confusione perché nemmeno all' assistenza sanno darmi una spiegazione e io sono sempre più confuso
A me viene quasi il dubbio che gli sviluppatori Sony le tv Sony non le usino proprio. Perchè come certe bug capitano a molti di noi dovrebbero capitare pure a loro. E quindi dovrebbe venirgli voglia di sistemarle subito. Invece ci sono bug che vanno avanti da svariati update (e un upgrade a 7.0!) di Android..
Esatto!infatti tutto ciò che io consideravo un difetto dovuto ad un bug e quindi risolvibile con aggiornamenti in realtà quei difetti sono sempre rimasto.. ....ad ogni aggiornamento che installo sia per quanto riguarda tv sia per quanto riguarda ps4 nè io non ho mai notato cambiamenti......i problemi che avevo all' inizio permangono sempre anche dopo gli aggiornamenti.......mah sarei proprio curioso di sapere dettagliatamente a cosa servono questo aggiornamenti
Mah.. Spesso gli aggiornamenti minimi della PS4 e PS3 servono a tappare delle falle di vulnerabilità. Poi ci sarà qualche bug fixing di bug marginali che magari capitano solo con alcuni giochi. Quelli Android TV a volte qualcosa magari pure la sistemano (molto di più invece con i cellulari Xperia che vanno da Dio. Almeno quelli con SoC Qualcomm). Ma qui ci sono bug vecchie di mesi, un anno quasi e si ripresentano puntuali.
Per quanto riguarda questo specifico problema dubito che il banner si attivi da solo. Quindi dovrebbe essere a livello di comunicazione tra tv e PS4. E li la cosa diventa più complicata, perchè non si sa chi dei due (PS4 o tv) lo fa apparire. Io onestamente ho il dubbio che sia la PS4. Sarebbe interessante sapere se capita mai con le Xbox One.
PS: Ho provato a chiedere nel forum UK, perché effettivamente mi pare di non aver mai letto di questo problema, lì. Poi ho fatto anche una ricerca e in effetti non ho trovato nulla. Che mettendo la tv in inglese si risolva? 0.o Boh, vediamo che dicono.
È che manca un sistema serio di bug reporting. Possono dire tutti quello che vogliono della Apple, ma la Apple ha sistema di bug reporting accessibile a tutti e un programma di Beta testing, AppleSeed (al quale sono sono stato invitato anni fa, senza che lo abbia richiesto. Probabilmente visto che avevo aperto bug report di una certa rilevanza), dove vengono distribuite le versioni beta dei sistemi operativi (macOS, iOS, tvOS e via dicendo) e anche applicazioni (come Safari). Chi partecipa al programma, tramite l'app Feedback Assistant può fare il report di bug.
Non le considereranno tutte, ma più di una volta con problemi di una certa serietà (ma a volte anche meno) sono stato contattato direttamente dagli sviluppatori, per fornire ulteriori dati. E le bug sono state risolte. Al momento sto utilizzando macOS 10.13 beta "High Sierra". E ti posso assicurare che ha molti meno problemi dell'Android 7.0 ufficiale di questa televisione. Di sicuro ho avuto più riavvi con Android TV 7.0 (un paio almeno) che con High Sierra beta (zero). L'unico un po' instabile magari è Safari (il web browser), che è stato rinnovato ma a parte certi siti dove la grafica non è perfetta zoomando la pagina, fa comunque il suo mestiere.
Certo, la Apple si fa tutto in casa e quindi se c'è un problema col kernel o certe librerie di sistema non deve andare a tirare le orecchie alla Mediatek, sperando che risolva. però i bug report li considera. Io ho provato a contattare il supporto Sony, ho lasciato un messaggio con una breve lista di problemi, descritti in modo conciso, e nemmeno ho ricevuto una email di conferma. Che poi tanto è lo stesso, perché con il supporto ci si infrange sul muro che è la prima linea, dove gli operatori di solito non capiscono un'acca di quello che stai dicendo e la cosa che sanno meglio dire è "fai un reset ai valori di fabbrica".
Ho chiesto nel forum UK se capita ad altri e non nessuno si è lamentato a riguardo. Visto che non ricordavo di post simili 3 giorni fa ho provato quindi a cambiare la lingua della tv in inglese. E ho giocato un pomeriggio. Non è mai apparso il banner. Rimessa la tv in italiano e giocato l'intero weekend, mai successo di nuovo.
Magari (probabilmente) è solo una coincidenza visto che non ha molto senso (ma vai a sapere. Le vie delle bug sono infinite!), comunque provare non costa nulla. Sarebbe interessare sapere se ad @aledrago39, al quale il problema si presenta abbastanza spesso, cambia nulla.
Mah io ad esempio ora ho giocato a fifa 17.ho spento adesso e ho giocato per circa 2 ore e il banner non è apparso.ieri giocando un oretta invece è apparso.non credo che l apparizione del banner sia collegata al cambiamento della lingua.cmq oggi pomeriggio stavo guardando un film blu rsu dal lettore uhd Panasonic e prima che arrivasse al menu del blu tag il banner appariva e scompariva a ripetizione.....poi durante il film non è mai apparso.....mah