- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Rai 4k a scatti
Ciao a tutti per curiosità ho provato a sintonizzare rai 4k,il canale va a scatti,l audio si sente bene ma l immagine non è fluida ma continuamente scattosa,perciò inguardabile,ho un Sony xh90,ho giá provato in wifi e con cavo,non ho problemi di internet a casa,ho provato anke ad usare lo smartphone come modem,il risultato non cambia,voi cosa altro mi consigliereste di fare?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Comunque per quanto riguarda rai4k, l'hbbtv fa solo da ponte verso lo streaming via rete internet in HEVC con DRM e quindi è proprio questo che non viene correttamente decodificato dalle sony. Ed è un tutto dire perché a breve si utilizzerà solo HEVC con DRM e significa che eventuali canali 4K avranno sempre dei problemi in quanto con DRM. Spero invece che quelli FHD andranno bene altrimenti... E comunque è normale che una nazione possa dotarsi di nuovi protocolli e tu produttore gli devi stare dietro. Oggi le tv si vendono anche solo per questo!!
Però da questa storia uno si chiede sempre...ma come fanno semplici tv lg e samsung a funzionare correttamente con DRM e con un costo e processori così ridicoli?? Forse è da analizzare/copiare la loro tecnologia!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Flamerone perché lg Samsung e Mediaset prima di adattarsi a nuove tecnologie testano i loro apparecchi ..
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
E vediamo se Sony non corre dietro come al solito .. sai che schiaffo se Samsung e lg come dday dice che è possibile anche tramite aggiornamento.. avere il DVB -I
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ma leggete tutto?
"i TV attuali, anche se potenzialmente potrebbero essere compatibili con le trasmissioni DVB-I, non lo sono, andrebbero aggiornati. "Parliamoci chiaro - ci ha detto Stefano Braghieri dell'Area innovazione di Mediaset - conoscendo le abitudini del mercato non vedo molte possibilità che i TV già nelle case degli italiani vengano aggiornati al DVB-I dai produttori, anche se sarebbe possibile". Bisogna contare solo sui TV di nuova produzione e quindi non sarà una passeggiata, dopo che in tantissimi hanno appena cambiato TV in forza dello switch-off"
"In questo momento Mediaset sta lavorando con LG, Sony, TPVision (TV a marchio Philips, per intenderci) e Vestel: si prevede che almeno una parte della gamma del prossimo anno di questi produttori, che arriverà proprio in primavera, sarà compatibile con il DVB-I."
Aggiornamenti? Se ci saranno bene, se non ci saranno avremo i soliti Mai più Sony, così come in una realtà differente da quella di ogniuno di noi ci sarà qualcuno che per lo stesso motivo o altro scriverà, dirà o urlerà: Mai più Samsung, Mai più LG... Mai più xxx...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Scusa ma io che ho detto?
Sai che schiaffo se lg e Samsung ..
Come dice anche sarebbe possibile!
Certo che poi il mercato andrebbe a cadere!
Ciò non toglie che i nuovi TV prodotti nel 2023 potrebbero mettere una parentesi . Prossimamente aggiornati al DVB - I!
Ma Sony lo farebbe?
Chiaro adesso?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Scusa Marino.. io come tv a livello visivo sono contento del Sony.. ma leggendo e quelle che sono a livello di assistenza e problematiche nutro sempre più perplessità.. mi spiace!
Alla fine lo uso come pannello con decoder associato .. poi ribadisco il prossimo TV deciderò se Sony o altro!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Scusate io ho detto una cosa leggermente diversa, o meglio l'articolo che ho linkato dice una cosa diversa.
Praticamente il 5895 decodifica in hardware bene quasi tutto, anche l'AV1. Basta guardare un video YouTube: anche 4k oltre 30 Mbit tutto assolutamente fluido.
Il problema è solo l'Hbbtv: per vedere rai 4k la nostra TV utilizza un browser molto vecchio, diverso da quello che usa x Netflix ecc., che non utilizza l'accelerazione hardware del Soc, almeno x quanto riguarda l'HEVC. Se a questo aggiungete la decodifica Drm di Playready, è ovvio che il processore urla e non ce la fa, ed ecco gli scatti.
Evidentemente le altre tv che vanno bene utilizzano x l'Hbbtv un browser moderno che utilizza l'accelerazione hardware.
Comunque rimango sempre più convinto che le tv Sony non sono state minimamente concepite x il Pal, e non si sono proprio sforzati di adattarle. Difatti l'Hbbtv è diffuso solo in Europa...