annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

schermo nero

profile.country.IT.title
maurizio1455
Esploratore

schermo nero

dopo l'ultimo agg il mio tv KD-49X8308C per pochi secondi diventa lo schermo nero e lo fà solo su rai3 ed è una cosa molto fastidiosa si ripete random ogni 1-2 minuti.

o già fatto il reset e risintonizzato i canali in automatico e in manuale. consigli?

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se è su un solo canale mi viene il dubbio che non sia un problema della tua antenna o del tuo setup. Sul DVBT è ulteriormente strano perchè RAI3 trasmette sulla stessa frequenza di RAI1, RAI2 e RAI4 e quindi il problema dovresti averlo su tutti....

profile.country.IT.title
maurizio1455
Esploratore

infatti la cosa è molto strana lo fà solo sul 3 e solo lo schermo nero per circa 2 secondi ma l'audio rimane normale

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nella tua zona probabilmente c'è una copia di rai3 sul canale 103: fa la stessa cosa?
profile.country.IT.title
maurizio1455
Esploratore

asp che controllo

profile.country.IT.title
maurizio1455
Esploratore

no ho solo un canale con rai3 io sono a Incisa Valdarno FI

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Strano di solito la RAI trasmette o canali copia (Test RAI1, Test RAI2, Test RAI3 su 101,102,103) oppure (per i pochi fortunati) tutti i canali in HD su 501,502 e 503: tu non hai nessuna delle tue?

profile.country.IT.title
maurizio1455
Esploratore

no qui prendo solo sul canale 27...ho fatto la prova anche con un altro televisore attacato insieme alla presa tv con il sony e purtroppo lo schermo continua ad abbuiarsi mentre sul'altro tv tutto normale.

giudizio mio personale android fa schifo sui tv sony

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A parte la nota personale su Android che in questo caso specifico c'entra poco qualche problema sull'antenna mi sa comunque ce l'hai:Rai trasmette su VHF mentre il 27 è un Chanel UHF. Non giustifica e magari da te c'è una diversa distribuzione delle frequenze però una controllata all'antenna VHF la farei (magari cerca prima su raiway le frequenze esatte della tua zona)

profile.country.IT.title
maurizio1455
Esploratore

l'antenna è condominiale e ti ripeto che su un tv samsung funziona tutto regolarmente e prima dell'ultimo agg non ho mai riscontrato questo problema perchè?.. e perchè lo fà solo su rai3? sulla stessa frequenza ricevo rai1 ra2 rai3 rainew24 radio1 radio2 e radio3 qui sul vhf non ricevo niente