Condividi la tua esperienza!
dopo l'ultimo agg il mio tv KD-49X8308C per pochi secondi diventa lo schermo nero e lo fà solo su rai3 ed è una cosa molto fastidiosa si ripete random ogni 1-2 minuti.
o già fatto il reset e risintonizzato i canali in automatico e in manuale. consigli?
Se è su un solo canale mi viene il dubbio che non sia un problema della tua antenna o del tuo setup. Sul DVBT è ulteriormente strano perchè RAI3 trasmette sulla stessa frequenza di RAI1, RAI2 e RAI4 e quindi il problema dovresti averlo su tutti....
infatti la cosa è molto strana lo fà solo sul 3 e solo lo schermo nero per circa 2 secondi ma l'audio rimane normale
asp che controllo
no ho solo un canale con rai3 io sono a Incisa Valdarno FI
Strano di solito la RAI trasmette o canali copia (Test RAI1, Test RAI2, Test RAI3 su 101,102,103) oppure (per i pochi fortunati) tutti i canali in HD su 501,502 e 503: tu non hai nessuna delle tue?
no qui prendo solo sul canale 27...ho fatto la prova anche con un altro televisore attacato insieme alla presa tv con il sony e purtroppo lo schermo continua ad abbuiarsi mentre sul'altro tv tutto normale.
giudizio mio personale android fa schifo sui tv sony
A parte la nota personale su Android che in questo caso specifico c'entra poco qualche problema sull'antenna mi sa comunque ce l'hai:Rai trasmette su VHF mentre il 27 è un Chanel UHF. Non giustifica e magari da te c'è una diversa distribuzione delle frequenze però una controllata all'antenna VHF la farei (magari cerca prima su raiway le frequenze esatte della tua zona)
l'antenna è condominiale e ti ripeto che su un tv samsung funziona tutto regolarmente e prima dell'ultimo agg non ho mai riscontrato questo problema perchè?.. e perchè lo fà solo su rai3? sulla stessa frequenza ricevo rai1 ra2 rai3 rainew24 radio1 radio2 e radio3 qui sul vhf non ricevo niente