annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 55xd8599

profile.country.IT.title
ivao73
Nuovo

Sony 55xd8599

Ho preso questo tv da pochi giorni... parte visiva niente da dire, complimenti a Sony.

Lato firmware......... 

La tv si accende da sola... random..

almeno un paio di volte a settimana si blocca tutto, telecomando e tv... e mi costringe a ravviare tutto..

Qualche volta impazzisce android e comincia ad aprire e chiudere applicazioni a caso...

Uso maggiormente app come netflix e amazon video che sono abbastanza stabili.

Ma che senso avrebbe comprare un tv con android per 2 app...?

Ho provato a ripristinare la tv alla impostazioni di fabbrica ma dopo qualche ora stessi problemi.

firmware aggiornato alla 3865 ... immagino prima che cosa fosse...

Sinceramente non so cosa altro fare.. avete qualche idea?

La mia domanda è : ma gli smartphone sony "funzionano" così

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"La mia domanda è : ma gli smartphone sony "funzionano" così"

Assolutamente no, e sinceramente nemmeno le TV.

Manolo

raff77
Esploratore

A me dopo lbultimo aggiornamento le app nn vanno pii e x me è un vero problema penso sia proprio questione di marshmallow

profile.country.IT.title
Krumok
Esploratore

possessore di 55xd8599 da 5 mesi,

non ho i problemi da te elencati, funziona tutto regolarmente anche dopo ultimo aggiornamento a android 6
uso regolarmente amazon video senza problemi e kodi per vedere film dal nas via wifi, tutto ok.

non ho esperienza diretta, ma ti consiglio di sentire l'assistenza, direi che il tuo tv ha un problema specifico, non è la normale.

Saluti

Giulio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie Giulio,

essere sempre l'unico a scrivere che normalmente tutto funziona non è piacevole perché in una Community in cui chiaramente ci si lamenta solo alla fine passo per matto o per quello che è "pagato da Sony"...

Manolo

profile.country.IT.title
Krumok
Esploratore

Figurati Manolo,
è giusto contribuire sia a segnalare/chiedere quando qualcosa non va ma altrettanto giusto portare la propria esperienza positiva.
Per tornare al problema di ivao73: non ti nascondo di non essere pienamente soddisfatto dal tv, però mi sembra più per colpa di Android TV che è ancora un sistema acerbo. Per quanto riguarda la bellezza e resa del pannello (che in un tv è il 90%) niente da dire ma per il sistema, qualcosina andrebbe migliorato.
Nel mio caso funziona tutto però manca un po' di integrazione e alcune cose sono poco intuitive.
Speriamo in aggiornamenti futuri, sicuramente android è abbastanza aperto da lasciare possibilità di risolvere/aggirare con app e/o configurazioni varie eventuali lacune del sistema.
Ripeto il tuo caso è sicuramente qualcosa di anomalo e penso ci siamo gli estremi per una sostituzione/reso.
Giulio

profile.country.IT.title
ivao73
Nuovo

guarda, il televisore confermo, si vede veramente bene e non posso dire nulla lato pannello...

sicuramente androidtv è un sistema molto acerbo rispetto a tizen.

penso che le problematiche della tv derivino proprio da quest'ultimo.. un peccato per chi nella scelta non si basa soltanto sulla resa del pannello.

riavvii sporadici, accensioni della tv a caso, blocchi del telecomando con conseguente riavvio manuale della tv...

Io credo che si tratti della normalità di una tv con questo sistema operativo che mi sembra una beta più che una versione definitiva... Da una parte non esistono giustificazioni per chi mette in commercio un qualsiasi sistema operativo così traballante, dall'altra ci sta perchè android è così... insomma un po' me lo aspettavo.

A questo punto sony avrebbe fatto meglio a lasciare la possibilità agli utenti di istallare apk anche al di fuori dello store...