annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD65XE8596 - spegnimenti completi spontanei

RISOLTO
profile.country.IT.title
flag26838
Esploratore

Sony KD65XE8596 - spegnimenti completi spontanei

Il mio KD65XE8695 soffre di spegnimenti spontanei: tipicamente la spengo la sera (standby intendo), ma la mattina quando cerco di riaccenderla non parte piu' da telecomando - l'unico modo per riaccenderla e' attivare una sorgente HDMI, a quel punto il televisore si "sveglia" ed inizia il boot completo.

Qualcuno ha qualche idea?

E prima che me lo suggeriate, ho gia' fatto 2 'reset to factory defaults'.

Ieri invece, tanto per cambiare un po' il problema, l'avevo spenta per 5/6 ore, l'ho riaccesa dallo stanby, ma non riceveva piu' segnali dalle sorgenti HDMI, e passando dalle varie icone dei menu non c'era i tipici effetti sonori - altro reboot (stavolta fatto da me) per sistemare la cosa.

Premetto che il precedente televisore, non aveva questo problema - questo e' un ricondizionato che ho ricevuto dato che il precedente aveva problemi al pannello.

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

flag26838 ha scritto:

Hai un link a tale thread?

Magari lo mettiamo come post sticky in cima al forum?

https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/android-tv-bugs-and-issues/td-p/2040020

Thanks do the job of @Anonymous

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Michelasso ha scritto:

rooobb ha scritto:
Quella opzione manda in standby profondo il tv dopo 4 ore di inattività e la ripartenza a volte può generare qualche problema. Sul sito inglese tengono un thread aggiornato di tutte le segnalazioni ed eventuali soluzioni 

Mi pare che ne avessimo già discusso in passato. Io uso da sempre quella opzione (messa a due ore), come pure il salvaschermo a 15 minuti con spegnimento (sospensione) dopo 30 minuti. Entrambe mandano la TV in stand-by, come se si premesse il tasto accensione. Non capisco perché tu sia convinto che la mandi in deep sleep. È una semplice funzione di risparmio energia, che spegne la TV quando non la si usa per un certo periodo di tempo.

Tu prova e vedrai che dopo anche quattro ore di spegnimento la televisione riparte come se fosse appena stata spenta senza dover ricaricare la home o gli item del discovery...

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

rooobb ha scritto:
Tu prova e vedrai che dopo anche quattro ore di spegnimento la televisione riparte come se fosse appena stata spenta senza dover ricaricare la home o gli item del discovery...

Non ho capito. Che sia andata in deep sleep o meno quello deve essere il funzionamento dopo l'accessione. Ricarica tutto solo se nel frattempo c'è stato un reboot quando in standby. Poi nelle impostazioni Eco lo dice il nome stesso: Standby TV per inattività.

Sicuramente lo spegnimento via Screensaver non manda la TV in Deep Sleep. Lo so perché prima si è spenta così e dopo una decina di minuti sono entrato ancora con adb shell. Che poi non sarebbe nemmeno importante. La TV dovrebbe andare in deep sleep dopo un po' (non so quanto), dopo una nottata sicuramente. A me con 6.0.1 i reboot in standby capitavano anche dopo pochi minuti (una volta mi è capitato davanti agli occhi dopo aver spento da poco la TV). Infatti con 7.0 la Home e Discovery appaiono quasi subito quasi sempre. Che tra l'altro il funzionamento di Discovery sembra pure essere migliorato. Lagga molto meno rispetto ad appena installato 7.0, mi pare, tanto che sono tornato a usarlo con continuità (vedi, so anche apprezzare i miglioramenti! :yahoo:). A volte invece ricarica, ma mi sa che è legato al crash della barra volume.

Però non ho capito se stiamo parlando della stessa cosa a riguardo del deep sleep.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Michelasso guarda questo video che spiega il comportamento delle opzioni eco proprio all'inizio...

https://www.youtube.com/watch?v=HhN3ch9hsRI

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

rooobb ha scritto:

@Michelasso guarda questo video che spiega il comportamento delle opzioni eco proprio all'inizio...

https://www.youtube.com/watch?v=HhN3ch9hsRI

Ma non è vero. Dice che il funzionamento di quella opzione, che io ho settato da sempre e uso in continuazione, è di spegnere la TV mandandola in deep sleep (il che può darsi ma lo devo testare). Dopodichè per accenderla bisogna premere il pulsante sul tastierino fisico della TV perché in altro modo non c'è verso. Ma quando mai? :yahoo:

Sarà stata una bug, visto che il video è del settembre 2016. Ti assicuro che con uso normale io la TV la accendo (e l'ho sempre accesa, anche con 6.0.1, che però aveva ricevuto l'ultimo aggiornamento a Novembre, quando l'ho comprata), sempre da telecomando. Con la TV che va in standby da sola, con quella opzione, perché faccio girare della musica o altro prima di addomentarmi. E quindi poi sta spenta tutta la notte dopo lo spegnimento automatico.

Se poi era una bug, ed è la stessa che affligge il nostro @flag26838 (che dovrebbe avere Android 7.0), si fa presto a verificarlo. Si disabilita lo standby automatico, se lo aveva abilitato. Se i malfunzionamenti continuano allora non era quello (come onestamente non credo che sia ma tutto è possibile. Nel caso sarebbe una bug grande come una casa. Beh, l'ennesima).

Poi ripeto, con Android 7.0 i reboot che ho sono sporadici. Mentre in Android 6.0.1 quelli in standby erano sistematici sia con la mia che con la TV ATV1 del tedesco nel forum UK (il quale credo che li abbia ancora). La situazione di questa thread è per me del tutto nuova, visto che si presenta dopo ben due ripristini ai dati di fabbrica. Cioè, io ho creato situazioni simili, ma io avevo fatto delle porcherie, quindi non faccio testo (anche se ciò non toglie che qualunque cosa si faccia a livello utente comunque la TV non dovrebbe mai impiantarsi in quella maniera). 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non dice quello. Dice solo che va in deep sleep e disattiva molti più servizi. Che poi fa fatica a tirare su quando riaccendi (per lo scopo del tutorial rende impossibile gestire da remoto la tv). Comunque è semplice prova con o senza la sera e vedi quanto ci metti ad accenderlo la mattina....
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non dice quello. Dice solo che va in deep sleep e disattiva molti più servizi. Che poi fa fatica a tirare su quando riaccendi (per lo scopo del tutorial rende impossibile gestire da remoto la tv). Comunque è semplice prova con o senza la sera e vedi quanto ci metti ad accenderlo la mattina....
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Si, mi sono deciso a fare la prova. Ho messo il timer a 1 ora, tra una mezzoretta si dovrebbe spegnere. La connessione network in deep sleep dovrebbe sparire (quindi nè ping alla TV, nè tantomeno accesso via "adb shell"). Se invece funziona non è deep sleep.

Comunque io nel video ho capito che si accende solo da tastierino. Anzi no, ho ricontrollato. Dopo 1:47 dice che si accede col pulsante fisico o da telecomando. E che non si accende con un "comando seriale" (HDMI suppongo) o con comandi TCP/IP.  

Quindi vediamo. Dopo lo spegnimento farò questi test:

1. ping alla TV
  2. connesione via adb shell
  3. accensione da PS4 via Bravia Sync (questo è l'unico punto sul quale posso avere un dubbio)
  4. accensione da telecomando con tempi di risposta

Ti terrò aggiornato!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io non ricordo più le prove che ho fatto all'epoca ti posso solo dire che faticava molto nella ripartenza . Non ricordo per esempio se ripartiva da Google cast o tv sideview.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io non ricordo più le prove che ho fatto all'epoca ti posso solo dire che faticava molto nella ripartenza . Non ricordo per esempio se ripartiva da Google cast o tv sideview.