annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Android Tv 6.0.1 rilascio imminente

profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Aggiornamento Android Tv 6.0.1 rilascio imminente

Sony ha avviato il rilascio progressivo dell'aggiornamento che porterà Android TV 6.0 sui televisori della gamma 2015 e 2016. Parliamo, nello specifico della versione Marshmallow 6.0.1. Le novità sono molteplici: molte non producono risultati appariscenti ma contribuiscono a raffinare e migliorare l'esperienza d'uso. Tra i cambiamenti meno evidenti citiamo la risoluzione di vari bug e alcune modifiche estetiche, ad esempio allo sfondo visibile sulla home page.

La nuova versione ha finalmente corretto alcune "pecche di gioventù", come ad esempio le applicazioni che comparivano sia nell'elenco generale di quelle installate sia tra le app "featured", una ripetizione di fatto inutile. L'elenco degli ingressi è stato spostato nella parte bassa della home page ed è ora differente anche la barra che mostra il livello del volume a video, più piccola e posizionata nell'angolo in basso a sinistra.

Il menu "Help" è stato completamente rinnovato per risultare più semplice ed esaustivo. La struttura è organizzata per categorie che possono essere facilmente identificate grazie alle illustrazioni utilizzate. Novità anche per la gestione della memoria: applicazioni e giochi possono essere spostati su memorie o hard disk USB. Completa l'elenco delle modifiche la ricerca dei programmi TV.

Il rilascio dell'aggiornamento è stato per ora avviato negli Stati Uniti e in Asia (arriverà comunque anche in Europa). I modelli supportati sono i seguenti (ZD9 non è presente poiché è già aggiornato):

• 2015: X94C, X93C, X91C, X90C, S85C, S80C, X85C, X83C, X81C, X80C, W95C, W87C, W85C, W80C, W75C
  • 2016: XD94, XD93, XD85, SD85, W9xxD, W8xxD

Fonte TuttoAndroid

193 RISPOSTE 193
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Questa segnalazione l'ho vista anche io sul forum inglese da parte di un messicano ma mi sembra strano. Il mio KD43XD8305 è già in 6.0 e questo problema non lo presenta

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Mah, magari capita a chi, dopo l'aggiornamento, non ha riportato alle condizioni di fabbrica il tv, cosa che sarebbe meglio effettuare in caso di aggiornamento della versione Android

Simone
profile.country.IT.title
decimomax
Membro

Sembra che il problema sia legato ad alcuni modelli KDL, non KD.

profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

ma si puo sapere quali migliorie apporterebbe? l hdr modalita gioco?

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Intanto ieri sera di punto in bianco il mio xd9305 (quindi senza android 6) si è riavviato da solo! Come quando si tiene premuto a lungo il tasto spegnimento. Mah...

profile.country.IT.title
MrGreenz
Esploratore

Non ho capito una cosa... ma l'eventuale androidtv 6... viene inglobato nell'aggiornamento firmware sony che rilascia questo sito, in questo caso sarà il successivo a:

Aggiornamento del firmware alla versione 3.533

Firmware  07-11-2016

Baldo_78
Membro

certo che si, android 6 è la base software del televisore, che viene poi implementata da sony con alcune funzioni, talune proprietarie, talune di terzi in esclusiva o meno.

iorio.maurizio
Esploratore

Ma ancora non si sa niente sul rilascio?
profile.country.IT.title
Zangi78
Membro

Secondo me rilasceranno prima una versione risolutiva in USA e Asia.

Poi aspetteranno una settimana o due per vedere se va tutto a posto....

Se tutto è in ordine rilasceranno anche da noi....

Campa cavallo....

profile.country.IT.title
fedetech
Esploratore

Ho chiesto al supporto tecnico e mi hanno risposto in maniera generica, dicendo che " l'aggiornamento android 6.0 (Marshmallow), è attualmente previsto per essere rilasciato entro il primo trimestre del 2017".