annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio Plex con la PS4 diverso da Plex nella tv

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Audio Plex con la PS4 diverso da Plex nella tv

Se guardo un video via Plex dalla PS4 il suono sembra essere molto più immergente, con i bassi ben più marcati, rispetto allo stesso video visto da Plex nella tv. La PS4 è collegata via HDMI alla tv, e in entrambi casi l'audio è in uscita dalla tv all'amplificatore via cavo otiico.

Che abbia a che fare con la PS4 che elabora il segnale audio prima di trasferirlo (non lo so), è una limitazione dell'app Plex di Android, oppure è proprio Android che piglia l'audio che ha e così lo trasferisce? Cioè, è normale?

PS: scusate per la precedente versione in inglese. Sbagliato forum. :slight_smile:

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Michelasso,

hai provato anche a vedere il risultato tramite PC per fare un confronto PC, PS4, App?

profile.country.IT.title
mrwinch
Esploratore

E' la seconda che hai detto: l'app di Plex in pratica manda fuori un audio 2 canali via ottico. Il curioso è che se hai una sorgente in HDMI (PS4 o anche MySkyHD), l'audio di questa sorgente è inviato correttamente via ottico dalla TV.

Puoi migliorare utilizzando l'app nativa del televisore, con tutti i limiti del caso

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@mrwinch Quindi dici che il problema sia nell'app Plex di Android TV? Dovrei fare altre prove, magari con video con audio 5.1 e confrontare. Non che ne valga la pena perderci troppo tempo, perché far mettere a posto la app da Plex sembra essere diventato problematico come far sistemare Android TV da Sony/Mediatek.

È da un mese (versione Plex 6.x) che i filmati 4K vengono convertiti in 1080p, la cosa è stata riportata da destra e da manca, con file di log allegati e... niente. Tanto che ho fatto il downgrade all'ultima app versione 5.10 scaricata da apkmirror e vedi te, i video UHD HDR funzionano di nuovo alla grande!

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Scusate, mi intrometto, ma PLEX sul tv permette di ascoltare i 5.1 ? Io non ci sono mai riuscito. Però con l'app nativa "VIDEO" i 5.1 si sentono eccome ! 

Ho un vecchio Sony Dolby Digital 5.1 collegato con cavo ottico alla tv.

profile.country.IT.title
mrwinch
Esploratore

Sono pure io nella stessa situazione, Agent_Mulder, solo che ho un sintoampli Yamaha: mai riuscito a far funzionare un DD o un DTS dall'app Plex. Sul forum Plex, danno colpa a Sony che utilizza funzioni proprietarie per la riproduzione audio: da quello che leggevo, anche le versioni recenti di Emby e Kodi hanno problemi simili.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Si, per quanto riguarda il DTS e l'audio passthrough avevo letto anch'io qualcosa del genere. Nel mio caso davano la colpa a Mediatek che ha fatto appunto dei driver proprietari. Giusto per curiosità, qualcuno sa se con la PS4 Pro Plex riproduce (direttamente) i video UHD HDR?