annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY BRAVIA...MICA TANTO

profile.country.IT.title
Fabio_Mey
Esploratore

SONY BRAVIA...MICA TANTO

Ciao, non riesco a connetere un tv sony Bravia KDL-24EX320, ho provato tramite wireless e cavo la tv si connette in entrambi i modi ma poi non rie...Le impostazioni sono tutte su automatico per IP. Il modem la vede connessa ma cmq non naviga. Ho provato a cambiare canale del wifi ma niente. Ho reimpostato le impostazioni di fabbrica del televisore ma niente. Volevo provare ad aggiornare il firmware tramite USB ma non legge la chiavetta anche se formattata in FAT32 con all'interno la cartella con l'upgrade. Aiutoooooo!

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
piri1312
Membro

Dentro la USB non ci deve stare la cartella ma solo il file,sicuramente e questo il problema.

profile.country.IT.title
Fabio_Mey
Esploratore

Ciao e grazie per la risposta, mi sembra di aver provato comunque adesso ci riprovo, ti faccio sapere a breve

Fabio

profile.country.IT.title
Fabio_Mey
Esploratore

niente...non parte l'upgrade da usb...sia con il singolo fine.bin sia con la tutta cartella decompressa, ho provato anche con un altre chiavetta usb ma niente...tutte formattate in FAT32. Ho provato a mettere foto all'inetrno di una usb e la tv le visualizza...a questo punto o il firmware è aggiornato ma non penso perchè non è mai stao fatto un aggiornamento, la tv non è mai stata connessa a internet quindi escludo un aggiornamento automatico, in più questa tv ha più di 6 anni. Sono ancora al punto di partenza la TV si collega sia in wifi che con il cavo ma non c'è verso di farla navigare o meglio sono arrivato alla schermata della SONY dove ti chiede la nazionalità e poi basta va lentissima e continua in loop a caricare la pagina senza successo. aiutoooooo!

profile.country.IT.title
Fabio_Mey
Esploratore

l'aggiornamento attuale è PKG4.005EIA-0104

non riesco a capire se è l'ultimo disponibile per il televisore SONY BRAVIA KDL-24EX320

F.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Prova ad impostare un IP statico...e vedrai che andrà.

profile.country.IT.title
Fabio_Mey
Esploratore

Ciao Agent_Mulder e grazie per la dritta, ho provato ad assegnargli un IP manualmente, cambiando anche i DNS, ma niente si collega perfettamente, mi dice dispositivo trovato accesso rete locale OK accesso a internet OK, come peraltro con la impostazione automatica, guardo sul modem e la vedo connessa, ma niente non c'è verso di farla navigare..non capisco dove sbaglio...help!!

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Fabio_Mey ha scritto:

Ciao Agent_Mulder e grazie per la dritta, ho provato ad assegnargli un IP manualmente, cambiando anche i DNS, ma niente si collega perfettamente, mi dice dispositivo trovato accesso rete locale OK accesso a internet OK, come peraltro con la impostazione automatica, guardo sul modem e la vedo connessa, ma niente non c'è verso di farla navigare..non capisco dove sbaglio...help!! 

E allora la tv è connesa a Internet. Semmai non si capisce cosa tu stia cercando di fare, che dici che non è connessa. Se c'è un web browser hai provato a navigare? Tipo in google.com o altro. Se invece stai cercando di scaricare gli aggiornamenti dalla tv.. il problema, visto che la tv sembra essere connessa, potrebbe essere dalla parte del server. Magari Sony l'ha disattivato, lasciando l'aggiornamento ultimo per la tua tv solo nel sito web di supporto.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Stavo per chiedere anche io cosa intendi per "navigare", @Michelasso mi ha preceduto.

Siccome mi è parso di leggere che la Sony è molto vecchia, è probabile che usasse Opera per la navigazione che, sempre mi pare, sia stato dismesso. Quindi non va più.

Non penso si possano scaricare app, quindi il concetto di "navigazione" risulta molto limitato.

profile.country.IT.title
Fabio_Mey
Esploratore

Ciao Michelasso e grazie per le info, si la tv è connessa con il massimo del segnale, mi dice però che c'è un errore di configurazione (2200), quando provo ad accedere internet tramite browser si indirizza su sony.uk mi chiede di selezionare il Paese e poi va in loop e non carica più...

- ho provato a tornare alle impostazioni di fabrica

- provato ad aggiornare il firmware senza successo (non legge la chiave usb con all'interno l'upgrade ma vede foto e video)

- provato a inserire IP e DNS manualmente, ma si connette e non naviga come in automatico

- sul modem la vedo sempre connessa

boh non capisco...dov'è l'errore di configurazione?

Grazie a tutti in anticipo

F.