annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49X8309C e netflix velocità massima download

profile.country.IT.title
vicx75
Membro

KD-49X8309C e netflix velocità massima download

Salve a tutti anche a voi capite che guardando film in 4k la velocita massima che si raggiunge è 15,26 mega, anche andando nella sezione impostazione test rete di netflix facendo il test non mi supera i 15 mega, ho la fibra a 95 mega e facendo speedtest da altre app riesco a raggiungere i 95 mega, volevo sapere se era una cosa normale con netflix, grazie per le vostre risposte

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mica si capisce tanto a quale misurazione ti riferisci... Comunque i film di Netflix sono compressi in maniera tale da occupare circa 15Mb , ovviamente un filmato 4K di ottima qualità è più vicino ai 60 se non 100 ma sarebbe ingestibile per loro

profile.country.IT.title
Bruttapersona
Membro

Immagino invece che tu ti stia riferendo al fatto che, nonostante tu abbia a disposizione ben 95mb in download, facendo fare lo speedtest sia alla app di Netflix che da quella integrata nella shell di Android, il valore di picco massimo che comunque ti viene rilevato si attesta sempre a dei valori molto bassi. Questo porta inevitabilmente la app di Netflix (e altre) a settare il tuo profilo come poco soddisfacente. Questo comporta anche una notevole perdita di definizione e/o dei blocchi temporanei nel caricamento dei fotogrammi successivi, quando si cerca di vedere dei filmati facendoli partire tot minuti piu' avanti, cosi' come poi succede anche con l' app di youtube che, il piu' delle volte, si impalla proprio perche' il flusso di dati che deve gestire, non e' instradato correttamente dal driver della porta lan, sicuramente bacato e non ottimizzato. Idem con patate via wifi.

In pratica, se la porta dovrebbe garantire almeno 100mb, riesce a gestire solo dei pacchetti piu' piccoli e quindi ne risente tutto il resto.

Per favore, anche questo andrebbe segnalato a Sony. Succede lo stesso sul KD.-55x9005c e Android 6.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

A me pare che il problema sia nello speed test integrato nella app di Netflix. Riporta valori assurdi. Io con 75Mbps  effettivi via Netflix ottengo circa 21Mbps.

Infatti, se uno va nel sito fast.com (che è di proprietà di Netflix e usa server e linee di Netflix), il valore della banda massima riportato torna in linea con quello che si ottiene via computer/telefono via speetest.net (o la loro app).

Se questo possa influire sula qualità della visione non sono certo. Ma credo che un buon modo per testarlo sia guardare dei film HDR. Se vanno in HDR la banda dovrebbe essere piena, se invece l'HDR viene rimosso credo che la risoluzione scenda a 1080p (o anche meno). Un anno fa avevo Netflix e l'app riportava la risoluzione corrente in pixel, che era un'ottima informazione per capire se era scarsa la qualità della connessione oppure la compressione del video. Non so perchè l'abbiano tolta. In ogni caso, dal mio punto di vista personale, la qualità video di Netflix è abbastanza scarsa. Infatti si vantano pure di riuscire a comprimere all'inverosimile. Beh, si vede..

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quello che scrivi a me non risulta e sul sito uk sono state fatte diversi test sulla velocità effettiva raggiunta dalla rete su Android tv che evidenziava qualche limite sul Wi-Fi  (ora molto migliorato in Android 6) e nessun problema sulla cablata (Se non il limite fisico a 100mb). E parliamo di veri file 4k con streaming da 50 e più mb in dlna . Netflix e Amazon sulla mia rete da 30mb viaggiano perfettamente 
profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

il tasto info sull'app netflix ora funziona di nuovo, quindi si può vedere l'effettiva velocità di streaming.

la velocità dall'app netflix non l'ho mai provata, e non so nemmeno se quella che ti mostra è la velocità massima della line a la massima banda che potenzialmente netflix può occupare comprimendo al minimo. Personalmente mi limito a giudicare ad occhio, e di solito vedo più che bene ma ho solo un FullHD e quindi meno problemi :slight_smile:

problemi di velocità sulla tv non ne ho visti (serie W80C), almeno in wi-fi.

per la qualità dello streaming netflix per ora di meglio non ne ho visto su nessun servizio, sicuramente su di un 4k se ne vedono di più i limiti ma non vedo chi al momento possa far meglio (per dire, io problemi per compressione ne vedo spesso su amazon video).

profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

Io invece non ho un tv 4k,ma un w808c Full HD,per cui non ho tutta questa grande necessità di avere velocità particolarmente alte per lo streaming,fatto sta che,se faccio uno speed test su Fast,con rete cablata fibra ottica 100 mega,ottengo questo risultato :

Se invece,come è già stato scritto,effettuo una prova di velocità su Netlfix il risultato è lo stesso che è stato scritto,quindi all'incirca 15 megabit.Lo stesso vale se effettuo un test di connesione con PS3,questi i risultati : Non sono per niente d'accordo per quanto riguarda la qualità di visione di Netflix.Per me,al momento è il miglior servizio in streaming in circolazione,e li ho provati praticamente tutti,ovvero,Netlfix,Amazon Prime Video,TimVision,Infinity,Premium Play,Now Tv,ed in più ho un abbonamento con Sky,proprio attraverso la linea telefonica,quindi nel mio caso Fibra ottica.

Netlfix,come detto è in assoluto il migliore a livello di qualità video,segue Amazon video,il resto bene o male si equivalgono,apparte Now tv che fa pena,e Sky è decisamente da insufficienza.

Parlo,come detto di visione di contenuti Full Hd.CAM00310.jpg1.jpg

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@rooobb Scusa, non ho capito a chi stavi rispondendo. Comunque per quanto riguarda la velocità LAN, a me risulta WiFI 5G > Ethernet. Ora che finalmente sono riuscito a far funzionare il WiFi ottengo velocità di trasferimento nella copia di file remoti leggermente maggiori via WiFi. Il video HDR degli scacchi di LG (che è bello pesante) via DLNA con app Video va perfettamente.

In ogni caso qui, ripeto, il problema sta nello speed test "embedded" nella app di Netflix. Magari usa troppa CPU e quindi riporta valori inferiori (Oddio.. potrei pure controllare).

@alexaxela Aspetta, moh.. si può schiacciare il tasto "i+" per vedere le info di streaming?! E dimmelo prima, no? :laughing: In realtà avrebbe potuto dirmelo dello del supporto Netflix quando ho chiamato, a dire il vero...

Comunque si, funziona!! E confermo che la qualità Netflix non mi piace. È granulato. E questo in UHD (ci ha messo un po' a raggiungerla. Ma meno di quello che aspetto di solito in Amazon Video). Comunque 15.26 Mbps/2160p.

Ok, grazie della dritta! Quindi a questo punto nella PS4 era un altro tasto, non la pausa..

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@Simo-73 No, il test di connessione della PS3 lascialo proprio perdere. Non so cos'abbia la PS3, ma trasferendo via DLNA vado solo a 10MB/s (via ethernet che a quanto ho capito io doveva essere a 1Gbit) e la connessione internet non supera mai i 20-25Mbps.

Pure lo speed test della PS4 è abbastanza inaffidabile, per quanto ultimamente i download mi stiano andando tutti a banda piena. Prima arrivavano sempre a non più di 2/3 della mia velocità massima. Infatti è pieno di discussioni in internet su come ottenere la banda massima con la PS4, con i trucchi più disaparati (e inutili). Sarà il nuovo firmware e speriamo che resti così.

Per quanto riguarda la qualità... Mi riferisco al 4K. Anche se l'unico confronto UHD lo posso fare con Grand Tour di Amazon. E a me pare di qualità superiore. Sicuramente l'HDR visto che in Grand Tour è splendido mentre in Netflix spesso massacra il nero e/o il contrasto. E comunque l'UHD di Netflix è granulato (e adesso posso finalmente confermare a 2160p. Ce l'ho qui di fronte con l'info abilitata). Poi ci sono i video UHD di Youtube (tipo i nuovi trailer dei film), e quelli mi pare che vincano alla grande. ovviamente le demo sono studiate apposta per risultare belle sempre e comunque, quindi non fanno testo. Senza HDR per il momento perchè ovviamente sino ad Android 7 con YouTube non se ne parla..

profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

@Michelasso,perfetto allora,grazie per le precisazioni.In realtà,il riferimento alla PS3 l'ho fatto giusto per accomunare il test sulla linea fatto con Netlfix a quello appunto con la PS3,nel senso che,alla fine il risultato è pressapoco lo stesso,comunque hai fatto bene a precisare,e tra l'altro erano cose che non sapevo.