Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, stavo valutando l'acquisto del tv in oggetto. Sul manuale è scritto che la funzione di registrazione tramite USB è disabilitata per l'Italia. Leggevo tuttavia in altri post per altri modelli di tv che il problema è aggirabile selezionando una diversa nazione dopo aver effettuato la preselezione dei canali con nazione italia. Qualcuno sa se la procedura è valida anche per questo tv ? Chiedo questo perché ad esempio sul mio Sony kdl-24w605 selezionando una nazione differente la preselezione canali viene cancellata. È ovviamente possibile rifare la preselezione con la nuova nazione, ma i canali vengono memorizzati in modo disordinato, duplicati etc. Grazie
Normalmente le "chiavette" USB funzionano (sopra i 64GB) ma non c'è una compatibilità dichiarata e molto dipende dalla memoria, il TV potrebbe non ritenerla sufficientemente veloce ad esempio.
L'abitudine è di parlare di memorie Flash USB ma forse non hai idea delle differnze di qualità che ci sono...
Che io sappia Amazon Prime Video c'è solo per gli Android TV (quindi UHD), fatta eccezione per l'XE70 di quest'anno che non è Android TV ma ha comunque Amazon Prime Video.
Manolo
Entrambe le chiavette utilizzate erano SANDISK da 64Gb USB 2.0 formattate in FAT32. In effetti non sono dei mostri in termini di velocità. In assenza di una lista di compatibilità ufficiale pero' non me la sento di comprare altre chiavette, magari USB 3.0 per poi scoprire che non funzionano.
Peccato x Amazon Prime Video, pensavo che si trattasse di una limitazione territoriale aggirabile con un server proxy. A questo punto non mi rimane che sperare nella buona volontà di Sony di implementarla! Anche se chi visse sperando....:-)
Ciao e grazie ancora del tuo aiuto Manolo!
Ciao, dopo aver modificato il paese la lista canali memorizzata in precedenza con il paese Italia rimane tale e quale ? Hai per caso notato qualche altra anomalia dopo il cambio di paese? Io ad esempio con il mio Sony kdl-24w605, oltre alla cancellazione della lista canali ho notato che non funziona più Rai play. Grazie
Scusa @knight66 ma a te a cosa è servito modificare il paese nel tuo BRAVIA? Nel senso che non ci dovresti aver guadagnato nulla...
Manolo
Ho solo voluto verificare cosa succedeva su un tv sony, avendo infatti solo a disposizione il kdl-24w605 per poter fare qualche prova. Questo modello tra l'altro registra tranquillamente con l'impostazione paese Italia
Ciao knight66, non ricordo di preciso la procedura che ho fatto ma sono sicuro di non aver eseguito una nuova sintonizzazione, quindi i canali sono rimasti quelli italiani. Comunque volevo provare a riportare il tv alle impostazioni di fabbrica, e rifare tutta la procedura di inizializzazione da capo e vedere le differenze, sia nella sintonizzazione dei canali sia nelle app della smart tv. Tanto per la cronaca Raiplay nemmeno esiste tra le mie app! Comunque ho la sensazione che le app disponibili dipendano dal gestore della rete internet, infatti quando ho provato ad inserire un server poxy e rifare l'aggiornamento delle app il tv mi dava un messaggio di errore. Sono curioso appena ho un po' di tempo provo.
Ciao R4m0e1, anche sul mio 24" rai play non compare tra le app. Tuttavia, premendo il tasto blu sul telecomando quando sullo schermo compare il relativo pallino blu si attiva un menu in basso allo schermo che permette di navigare tra i contenuti di Rai play. Ciao
@knight66 tu hai ancora la compatibilità con i Servizi MHP, servizi MHP non più disponibili per i TV Sony dal 2015.
Manolo
ah ecco, mi sembrava troppo bello!
Purtroppo è davvero un bel tv, non mi pento del mio acquisto, ma molto molto poco "smart"! Questo è il motivo per cui alcuni amici per la camera si sono dirottati su tv di altre marche piu' multimediali. Su questo aspetto Sony deve ancora molto lavorare.
Forse non dipende dal concetto di Smart?
Ad esempio il TV ha piattaforma Opera quindi ci sono le Apps disponibili nell'Opera Store (certo non sarà Android...), ma di Opera c'è anche il Browser Web. Oltre a ciò che era disponibile in SEN (Sony Entertainment Network).
Poi il Mirroring grazie alla tecnoloia Miracast, mai provato a collegare uno smartphone o tablet compatibile per visualizzare sul TV tutto ciò che può il dispositivo mobile? Per farlo non occorre nemmeno un Router in quanto dotato di Wi-Fi Direct. Poi ancora DLNA, abbiamo dei contenuti nel computer che possiamo vedere sul TV non collegandolo fisicamente?
E comunque parliamo di un TV che ha ormai quasi quattro anni, che qui sono tanti.
Ogi anche solo con una Chromecast... Poca spesa molta resa, se di è disposti ad utilizzare anche un dispositivo mobile per scegliere i contenuti (sempre tutto sotto Wi-Fi).
Non ultima l'App TV & Video SideView, ma che ora "non è più quella di un tempo".
Manolo