Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti.... Ho avuto sempre tv sony da 15 anni ho cambiato vari modelli ma adesso BASTA.....1 cosa SMART TV PESSIMA a parte INFINITY non c'è niente. 2 cosa dopo aver acquistato pensando di fare un ottimo acquisto il TV 65S9 CURVO e uno schifo totale prezzo alto e contrasto da schifo dato che negli angoli si vede una lucina con le barre nere del film....solo l'audio e ottimo e i materiali ottimi...ma a quel prezzo potevano mettere il LOCAL DRIMING FULL. Ho provato ad andare su internet dal tv x vedere video è non ci va....senza parlare dei tempi x andare al sito....3D da schifo... Insomma se continuate così andiamo bene..... Delusa dal sony ho comprato un SAMSUNG e mi si è aperto un altro mondo......la sezione SMART si trovano tutte le app timvision skyonline infinity mediaset online ecc... Il 3D e ottimo il NERO DEL CONTRASTO e buono dato che il tv e di fascia media...solo i colori preferivo leggermente il sony ma non c'è paragone va su internet subito e si possono vedere i video. Mi spiace SONY ma mai più poi con ANDROID dei nuovi smart tv avete peggiorato...non c'è neanche INFIW....INVECE DI MIGLIORARE PEGGIORATE.
Ciao @CharlesII,
1) TIMVISION, INFINITY e quant'altro : Come già detto da Manolo la mancanza delle app non dipende da Sony ma da accordi tra i provider e altre marche. Ad ogni modo con un dispositivo android e l'app Chromecast vedi tutto quello che vuoi, e personalmente non ho mai riscontrato nessuna lentezza (ma forse non faccio testo perchè ho la fibra a 300mbps);
2) La funzionalità c'è, è stata introdotta con un nuovo firmware di due mesi fa, scaricabile da qui : http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kd-4Kmodels-firmware-upd-v3317-eub/KD...
Ricorda, dopo l'aggiornamento è consigliato un reset alle impostazioni di fabbrica.
3) Per la connessione via WiFi le schede di rete montate su questi modelli sono molto sensibili alle interferenze di altre reti. Verifica su che canale WiFi trasmette il tuo router e modifica il probabile "Auto" con il canale 1, 6, o 11. Vedrai che va meglio, non dovesse andare meglio dimmelo che ti dico come verificare il canale più libero nel tuo appartamento;
4) Sul satellite sono d'accordo, anche io son dovuto diventare pazzo per configurare un impianto SCR, alla fine sono riuscito, ma non senza difficoltà. Sicuramente questo è un aspetto migliorabile.
5) Dacci qualche info in più, qual è la sorgente? DTT, SAT o è un tuo video?
Io ho un KD-55X8005C e francamente credo siano i soldi meglio spesi della mia vita, non c'è una singola cosa o app che in un modo o in un altro non riesci ad utilizzare.
E poi c'è Kodi.
Se hai la voglia e la pazienza siamo qui per aiutarti, siamo tutti utenti come te, esponi i tuoi problemi e vedrai che troviamo insieme una soluzione a tutto (o quasi).
Ciao
@CharlesII forse informarsi un pò prima di procedere ad un'acquisto aiuterebbe.
Timvision non è mai stata disponibile sui Sony, se lo sarà dipenderà solo da Telecom Italia
La registrazione su HDD è oramai disponibile dal 17 febbraio, non è mai stata ritirata ed è disponibile sul sito ufficiale Sony. I problemi cui fai riferimento erano solo riferiti ad un canale a pagamento in Olanda ed è stata emessa a distanza di pochi giorni una nuova release specifica per l'Olanda.
Sul WIFI tu stesso hai risolto, magari facci sapere come a beneficio di altri che possano avere lo stesso problema.
Sul satellite se dovessi avere altri problemi, ci sono in community utenti che hanno grossa esperienza e si trovano molto bene con le funzioni del Sony
Non so che programma sia DonnaAvventura, ma la gestione del movimento dei Sony è notoriamente uno dei migliori sul mercato, magari era la trasmissione poco buona o hai configurato male il motionflow.
Aggiungo soltanto due cose:
1) IL 3D fa schifo ? Il 3D è fantastico. Ne ho già visti parecchi films in 3D...ed è come stare al cinema !!!
2) Chromecast...funziona egregiamente, in alta qualità e senza interruzioni, così come il wifi. E ho Infostrada 20mb, non certo una fibra (ma comunque ho una linea velocissima).
Vi ringrazio per le rapide risposte, specialmente msgnao per la risposta puntuale e dettagliata.
Io sicuramente ignoro ancora molte cose e sono ben lieto di ascoltare i vostri consigli ma vedo che alcuni di voi devono rispondono senza nemmeno aver capito cosa è stato scritto, come rooobb e aldoria44.
Prima di tutto ho già detto che anche con Google Cast non è possibile visionare i film di TimVision e quindi non venite a parlarmi di ChromeCast che è la stessa identica cosa. Ieri sera son riuscito ad installare l'app di TimVision e riesco a vedere i filmati bene, purtroppo l'app non è fatta per Android TV e ci sono alcuni di interfaccia utente, speriamo arrivi presto un aggiornamento da TelecomItalia. Ho anche installato l'app Rai.Tv e funziona bene.
Per quello che riguarda la funzione di registrazione su HDD, lo so che esiste la release apposita, l'ho anche scritto, ma sul sito è chiaramente indicato che è stata ritirata e ci stanno ancora lavorando: http://www.sony.it/support/it/content/cnt-hn/prd-tvhc/android-tv-features-update-19-FEB-EU/KD-43X830...
Il TV non si aggiorna automaticamente a questa release ma bisogna farlo manualmente tramite chiavetta USB.
Come ho scritto, ho un SOSPETTO (e quindi non ne ho la certezza) che vi sia un problema di riproduzione a scatti durante la visione di programmi TV dal DTT (per rispondere a msgnao). In particolare nelle riprese aeree in movimento.
@aldoria44: Non ho mai parlato di 3D!
Confermo il mio giudizio che le Android TV di Sony soffrono di problemi di gioventù.
Relativamente al firmware è appunto scritto che si può scaricare tranquillamente dal sito. Se poi non lo vuoi fare puoi aspettare un nuovo aggiornamento. La situazione in Olanda è stata comunque risolta. Perdona ma mi sembra di aver capito bene cosa avessi scritto.
Grazie rooobb, ovviamente per iscritto è sempre difficile evitare incomprensioni ma l'importante è saperle chiarirle quando capitano nel reciproco rispetto. Interventi come il tuo e di msgnam sono sempre preziosi in contesti come questi.
Sul link che ho inviato prima non viene riportato.
Il fatto è che non tutti gli utenti di un TV vanno necessariamente in internet a cercare gli aggiornamenti ed il TV si aggiorna automaticamente solo alla release precedente. Sul sito Sony non è chiaro se è sicuro installare la release 3.317, io apprendo adesso da te che è tutto risolto e non ci sono problemi ma ufficialmente Sony non lo dice. Posso chiederti dove hai appreso queste informazioni?
@msgnam: Ho visto che hai citato Kodi ma non lo conosco, sono andato sul sito ed ho visto che utilizza degli Add-On per fare svariate cose ma probabilmente mi sfuggono le sue qualità salienti. Per favore mi puoi fornire qualche dettaglio in più?
Ancora grazie a tutti.
@CharlesII nel tuo thread leggo "3D da schifo"....a cosa ti riferivi, scusa ? Forse sei tu che ti spieghi male..
Alex
Alex, sbagliare è umano ma perseverare è diabolico
Tu stai facendo riferimento ad un post di monica2 datato agosto 2015!!!!! Io non ho scritto nulla sul 3D anche perchè il mio TV non è 3D.
Ne approfitto per scusarmi con msgnao in quanto nel post di prima ho sbagliato a riportare il suo alias.